Eco-gadget: il caricatore solare da attaccare alla finestra
Ora per caricare senza elettricità cellulari e tablet serve solo un vetro e una bella giornata
Quante volte siete andati alla spasmodica ricerca di una presa elettrica per ricaricare i vostri apparecchi elettronici a corto di energia? Soprattutto fuori casa, il problema da oggi potrebbe essere risolto cercando semplicemente… una finestra! In tema di eco-gadget solari questo caricatore da attaccare alla finestra è decisamente originale.

Cos’è il caricatore solare da attaccare alla finestra
Oltre. questo device, infatti, tutto ciò che vi occorrerà sarà un vetro, un finestrino o uno specchietto a cui agganciare la ventosa del caricatore e un cavetto USB da collegare al vostro dispositivo.L’eco-gadget è in grado di sfruttare la luce del sole e trasformarla in energia per ricaricare smartphone, tablet, laptop, fotocamere e tanti altri aggeggi elettronici di cui siamo pieni.
L’energia viene accumulata in una batteria al litio da 1000 mAh il cui ciclo completo di ricarica dura circa 20 ore. E se la luce del sole dovesse mancare o scarseggiare, è possibile ricaricare anche tramite cavo USB in circa 2 ore, per esempio di notte o nei momenti di massima urgenza.
Attraverso 5 indicatori a led blu è possibile monitorare l’andamento della carica e sapere quanto tempo manca alla fine del ciclo. L’apparecchio è molto più piccolo (8,4 cm), leggero (108 gr) e maneggevole. Il prezzo del è di circa 80 euro, acquistabile sul sito firebox.com
Pronti a fare il pieno di energia con questo nuovo eco-gadget solare?
Ultimo aggiornamento il 30 Gennaio 2025 da Rossella Vignoli
Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.