Crema rassodante fai da te per le braccia

di Eryeffe del 13 agosto 2015

Interessante questa ricetta di crema rassodante fai da te per le braccia, a base di yogurt e uovo. E facile da fare.

Con il passare degli anni la pelle appare sempre meno tonica ed elastica, soprattutto in alcuni ‘punti critici’ dove i tessuti tendono a rilassarsi più velocemente, le braccia, che sono una delle zone più complicate da trattare ma anche soggette al classico inestetismo della pelle flaccida: ecco allora il bisogno di una crema rassodante fai da te che renderà più ferma ed elastica la pelle di questa zona.

Crema rassodante fai da te per le braccia

Potrebbe interessare: Cosmetici naturali fai da te: guida all’autoproduzione cosmetica

In questi casi, un aiuto naturale può essere quello di assumere delle capsule a base di vitamina E, utili anche per preparare delle ottime creme rassodanti casalinghe ideali per rassodare la pelle delle braccia. La vitamina E, infatti, è un antiossidante naturale che contrasta l’invecchiamento cellulare causato dall’azione dei radicali liberi e agisce sulla pelle idratando, tonificando e rassodando i tessuti.

Per preparare una crema rassodante per le braccia a base di vitamina E, gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 1 parte di yogurt
  • 1 parte di uovo
  • 1 capsula di vitamina E

Preparazione. Ponderate le quantità degli ingredienti in base alla quantità di maschera che desiderate ottenere a partire da un cucchiaio di ogni ingrediente. Miscelate accuratamente il tutto e riponete in frigo per 20 minuti in un contenitore di vetro chiuso. Prelevate una noce del prodotto e spalmatela uniformemente sulle braccia. Lasciate agire per almeno 10 minuti. Infine, risciacquate con acqua fredda. Perchè i risultati del trattamento siano visibili, ripetete le applicazioni 2-3 volte a settimana.

Crema rassodante fai da te per le braccia

Crema rassodante fai da te per le braccia

Mai più braccia a tendina…

Leggi anche:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment