Diminuire la pancia con verdura bio

di Marta del 23 dicembre 2016

Siete a dieta da tempo, ma pur avendo perso peso, non riuscite ad eliminare la famosa pancetta?

Spesso la presenza di grasso in eccesso a livello della pancia è dovuto ad un disturbo intestinale causato, ad esempio, da uno scorretto abbinamento dei cibi, all’ingerimento di troppa aria durante il pasto o anche ad intolleranze alimentari.

Il primo passo per perdere la fastidiosa pancetta è cominciare con una dieta disintossicante di tipo vegetariano, che favorisce la diminuzione delle tossine generate da regimi alimentari a base di prodotti di origine animale, prodotti industriali, cibo da fast food o contenente grano e/o lievito (ovviamente contattando un dietologo).

Qualche consiglio nella scelta dei prodotti bio per eliminare la pancia

Premesso che il dietologo è necessario, ecco qualche suggerimento pratico: cominciate con lo scegliere le proteine verdi dei legumi, che hanno il vantaggio di contenere anche carboidrati a lento assorbimento; carboidrati che forniscono energia in maniera graduale impedendo l’accumulo di grassi.

Attenti anche a consumare regolarmente verdure e frutta cotta di provenienza bio, in quanto la mancanza di trattamenti chimici consente a questi prodotti di conservare tutte le loro buone qualità. La verdura e la frutta cotte consentono, infatti, la regolarizzazione dell’intestino e facilitano l’eliminazione di scorie e tossine.

Mangiate anche abbondanti quantità di ortaggi a foglia verde, che potete, per esempio,  cuocere in brodo e poi aggiungere a succhi e frullati. La clorofilla, contenuta in questi ortaggi, aiuta l’eliminazione delle tossine e protegge il fegato. Vi consigliamo, inoltre, di non mangiare le vostre verdure crude, perché in questo caso il loro apporto di fibre potrebbe causare irritazioni all’intestino e gonfiori all’addome.

Infine, se il problema della vostra pancetta, è legato ad un cattiva eliminazione dei liquidi in eccesso consumate ananas, peperoni o limoni.

Ricetta con tofu bio per diminuire la pancia

Se vi piace il tofu, ovviamente meglio se bio, potete cucinare dei semplici spiedini molto adatti alla vostra dieta perdi pancia. Vi occorrono per 2 persone: 300 g. di tofu, bio 4 pezzi di peperone, 4 pomodorini, 4 tocchetti di cipolla, 4 stecchini da spiedo. Preparate gli spiedini alternando gli ingredienti, metteteli a rosolare su una piastra e spennellateli con olio e succo di limone.

Articoli correlati:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment