Libri

Ecco la VegAgenda 2018

Ogni anno arriva la nuova VegAgenda, l’agenda-libro dedicata ai vegani e ai vegetariani, con 365 giorni da scorrere tra letture, ricette, inserti dedicati alla cultura animalista.

Ecco la VegAgenda 2018

Il filo conduttore è l’auspicio di una nuova economia “vegazionista”, che porti alla liberazione dell’animale rispetto al nostro vivere quotidiano e al prevalere di consumi non-violenti, a partire dai pasti per arrivare agli abiti e alle scarpe.

SCOPRI PERCHE’: Vegan si nasce o si diventa? un libro di Marina Berati

A far da introduzione agli argomenti a favore del veganesimo ci sono le parole scritte da uno scrittore o pensatore famoso ogni anno.  Per illustrare in quale modo possiamo avere un ruolo attivo per la salute fisica del nostro corpo e per la salute della mente, arrivando ad una alimentazione totalmente vegetale.

Suddivise nei 365 giorni dell’anno, ci sono le riflessioni sul tema animalista di studiosi, giornalisti, uomini di cultura, alcuni dei quali risalgono agli albori del veganismo.

Poi, a completare, le ricorrenze del mondo vegano, la segnalazione, per ogni mese, degli ortaggi e della frutta di stagione.

Molto utile l’inserimento della guida aggiornata dei ristoranti vegetariani e delle gastronomie vegan, suddivisa per regioni, che raggruppa oltre 100 locali.

SCOPRI… Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche, un libro di Melanie Joy

Per chi vuole sperimentare piatti vegan particolari, l’agenda riporta un inserto fotografico su come grigliare per tutto l’anno, piatti a base di verdure, piatti unici, salati o dolci, tutte tratte dal libri molto diffusi.

Dal punto di vista grafico ogni edizione della VegAgenda è dedicata ad un animale.

Dettagli del libro:
Titolo VegAgenda
Autore AA VV
Editore Edizioni Sonda
Prezzo 10 euro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio