Euroflora 2011: le principali curiosità

di Salvo del 24 aprile 2011

Abbiamo visitato a Genova Euroflora 2011, vi confermiamo che vale veramente  la pena andare e vi ricordiamo i riferimenti principali: Euroflora 2011 Genova: la fiera florovivaistica più grande d’Europa.

Sono presenti espositori florovivaistici da tutta Italia ed Europa e molti anche dagli Stati Uniti dalla zona di San Francisco dove abbiamo comunque notato molti nomi Italiani emigrati ad inizio secolo.

Gli spazi sono allestiti molto bene ed è adatta anche a famiglie con bambini, non abbiamo trovato troppa ressa nè coda all’ingresso.

Sostanzialmente l’esibizione si svolge in 3 padiglioni della Fiera di Genova di cui uno dedicato al mercato verde con possibilità di acquistare piante, accessori, sementi, utensili green.

Fra i temi principali le biodiversità, gli orti ed i giardini urbani, il turismo green con moltissime proposte di tutte le regioni italiane ed anche parecchie curiosità come un’area dedicata al birdfeeding. euroflora 2011

Vi sottolineiamo che molte piante come alberi ad alto fusto rimarranno alla città di Genova ed il Comune le pianterà nei parchi e giardini della città, le altre verranno riportate nei vivai di origine.

Eccovi un breve video per darvi l’idea del colpo d’occhio del padiglione principale di Euroflora 2011, abbiamo molto materiale e lo pubblicheremo in post successivi:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment