Guida ai green jobs. Come l’ambiente sta cambiando il mondo del lavoro (T.Gelisio, M.Gisotti)

di Tennyson del 26 novembre 2010

Ultimo libro letto in ordine di tempo sulla tematica sempre più attuale dei green jobs, proprio nella settimana in cui ai green jobs abbiamo dedicato uno speciale è “Guida ai green jobs. Come l’ambiente sta cambiando il mondo del lavoro“, una utile ed esauriente mappa dei lavori al tempo della green economy.

Scritto da Tessa Gelisio, giornalista e presidente dell’Associazione forPlanet Onlus e Marco Gisotti, direttore responsabile del magazine Modus Vivendi, il libro è particolarmente efficace nello spiegare come i lavori verdi riguardino ogni comparto produttivo, anzi come i lavori verdi siano i “nuovi lavori”, consentendo dunque la riqualificazione di molti di quei profili che non trovano più spazio nel mercato dell’occupazione e di rilanciare al contempo l’occupazione.

L’altro grosso pregio del libro è di essere esauriente, andando a scandagliare settore per settore, accompagnati da un esperto di volta in volta diverso le nuove figure e le prospettive collegate.
Figure dal mondo dell’impresa soprattutto ci accompagnano in questo percorso, utile a chi voglia muovere i primi passo o riciclarsi nella green economy.

Ben cento schede che arricchiscono il libro indicano i percorsi formativi, le opportunità occupazionali e le prospettive di sviluppo nei vari settori, in quella che è ormai sempre più probabilmente la prossima rivoluzione industriale, la prima all’insegna della sostenibilità nella storia umana.

Acquista online il libro su Macrolibrarsi:

Guida ai Green Jobs
Come l’ambiente sta cambiando il mondo del lavoro

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment