Il kit di semi per la fine del mondo!
La famosa previsione dei Maya (o almeno una sua popolare interpretazione) fortunatamente non si è rivelata azzeccata. Ma i timori per una fine del mondo, o il verificarsi di gravi calamità naturali rimangono in molti di noi. Come la paura di morire di fame.
Nessun pericolo però: negli Stati Uniti è stato ideato un barattolo magico che potrebbe garantire delle preziose riserve. Si chiama Seed Vault, al suo interno è racchiuso un kit di 20 varietà di semi essenziali, che possono essere utilizzati per produrre cibo sano in situazioni di estrema emergenza. Le colture originate da questi semi sono a sviluppo rapido e in grado di alimentare una famiglia numerosa.
Ogni pacchetto di semi è sottovuoto per garantire una conservazione più lunga conservazione rispetto ai cibi in scatola o altri alimenti conservati. I semi non sono geneticamente modificati e sono ad impollinazione aperta, in modo da aumentare la probabilità che si svilupperanno una volta piantati.
La qualità delle sementi e le opportune certificazioni sono garantite su ogni confezione da MyPatriotSupply, l’azienda produttrice di Seed Vault.
A voi, che ne pensate? Apocalittici ed integrati, dite la vostra!
Leggi anche:
- Colorare i calzini in modo naturale con un kit per il fai da te
- Coltivare fiori con una App: scopriamo Flowerium
- Luffa, la spugna tutta naturale la possiamo coltivare anche noi
Ultimo aggiornamento il 24 Marzo 2024 da Rossella Vignoli
E’ una contraddizione nei termini!
Se ci dovesse essere la fine del mondo, dove mai potrei piantare i miei semi?
Stessa cosa in caso di guerra nucleare, con i terreni contaminati sarebbe impossibile seminarli.
Bisognerebbe fornire anche un sacchetto di terriccio.