La stella della moda eco-sostenibile: Stella McCartney
Figlia del popolarissimo membro dei Beatles, Paul, Stella McCartney, vegetariana, animalista e promotrice di una moda amica dell’ambiente, torna a far parlare di sé con la sua seconda collezione che punta ancora una volta alla sostenibilità ambientale.
La collezione di lingerie autunno-inverno 2012 che porta il suo nome (‘Stella’) si rivela nuovamente attenta all’uso di materiali ecologici privi di componenti di origine animale. La linea si caratterizza per la presenza di capi in tessuti innovativi ma anche naturali come il cotone biologico.
VAI A: H&M, moda low cost ma eco-friendly
Il riciclo dei materiali, inoltre, è un’altra ‘eco-peculiarità’ della linea di questa fashion designer: gancetti e ferretti dei reggiseni, ad esempio, sono pezzi di pc recuperati. Tra le novità dei capi di intimo figura anche la tecnologia ‘a tre anelli’ per consentire una più facile e pratica regolazione dei reggiseni. Il modello di punta della linea, infatti, è Supernatural, un reggiseno a pezzo unico e con zero cuciture.
SCOPRI LE 3 donne più eco della moda
Tutti i capi della collezione ‘Stella’ sono disponibili già da luglio 2012 in Inghilterra e da settembre nel continente, con prezzi piuttosto accessibili sia negli store che sullo shop online del sito stellamccartney.com
LEGGI ANCHE:
- Moda cruelty free: non solo la dieta ma anche le borse ora sono ‘vegane’
- Eco Moda: il libro di Sass Brown sul design sostenibile e la moda
- Un’animalista cavaliere del lavoro: è Sara Turetta
Ultimo aggiornamento il 11 Giugno 2024 da Rossella Vignoli