Notizie

A Minneapolis la macelleria che vende carne vegana

Volete mangiare della carne vegana al posto di quella di origine animale? Andate a fare la spesa alla prima macelleria vegana al Mondo!

A Minneapolis la macelleria che vende carne vegana

Una macelleria vegana? Certo, avete letto bene. Il primo esempio è The Herbivorous Butcher, avviata da un fratello e una sorella a Minneapolis. Aubry e Kale Walch per ora vendono i propri prodotti al mercato ma presto apriranno un negozio vero e proprio grazie alla raccolta fondi sulla piattaforma Kickstarter. Hanno infatti superato quota 61mila dollari.

The Herbivorous Butcher vende squisite salsicce, affettati, wurstel e formaggi vegetali freschi, tutti ricchi di proteine, vitamine del gruppo B, a km zero e da agricoltura biologica. Hanno trovato così il proprio business e, allo stesso tempo dato un contributo al pianeta in termini di tutela ambientale.

Potrebbe interessarti: Vegetariani: davvero vivono più a lungo?

Come spiegano loro entusiasti:  “Una modesta riduzione del consumo di prodotti animali, non solo può risparmiare maltrattamenti a miliardi di animali ogni anno, ma può avere un enorme impatto sull’ambiente in un momento in cui il mondo ha urgente bisogno di ridurre le emissioni di gas a effetto serra per evitare cambiamenti climatici catastrofici”.

Cosa sarà possibile trovare nella loro macelleria vegetale? Dall’affettato tipo mortadella alle italian sausages, le salsicce all’italiana a base di glutine di frumento, brodo vegetale, fagioli e pomodori secchi il tutto insaporito con erbe e spezie tra cui aglio, finocchio, peperoncino rosso, origano, basilico. E poi chorizo, bacon, formaggi.

Il loro sito ufficiale è: theherbivorousbutcher.com

Qui vi mostriamo qualche foto molto carina da lì estratta, così da farvi un’idea sulle prelibatezze naturali e salutari che propongono:

Vi è venuta l’acquolina in bocca?

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close