Notizie

Milano Blu, l’acqua del sindaco ha il suo marchio

Ancora dubbi e scetticismi infondati nei confronti dell’acqua del rubinetto? Non a Milano visto che di recente l’amministrazione comunale ha adottato un marchio per certificare la qualità dell’acqua del sindaco: si chiama ‘Milano Blu’ e da oggi identificherà l’acqua pubblica, buona, sicura e gratuita, che il Comune della città meneghina ha invitato ad assaggiare in occasione di 4 degustazioni organizzate presso le principali fontane del territorio.

Milano Blu, l’acqua del sindaco ha il suo marchio

LEGGI ANCHE: Coop etichetta all’acqua pubblica

Milano Blu è anche un sito milanoblu.com creato appositamente per spiegare ai milanesi tutti i vantaggi, economici ed ambientali, derivanti dall’uso dell’acqua del rubinetto e per diffondere informazioni utili circa la sicurezza di un’acqua che sgorga da uno dei più efficienti sistemi idrici comunali d’Italia.

L’iniziativa è frutto della collaborazione con Metropolitana Milanese Spa e – oltre alle tante informazioni sulla qualità dell’acqua – consentirà agli abitanti del capoluogo lombardo di consultare direttamente via web dettagli delle proprie utenze, comprese fatture, pagamenti, dati anagrafici, etc…

VAI A: Acqua potabile, in 128 comuni italiani rischio arsenico

Un ottimo esempio di come, pur rimanendo vicino ai cittadini, il servizio pubblico possa prendersi cura dell’ambiente e promuovere campagne di sensibilizzazione in difesa di una risorsa così preziosa come l’acqua.

Ultimo aggiornamento il 24 Marzo 2024 da Rossella Vignoli

Iscrivetevi alla newsletter di Tuttogreen.it per rimanere aggiornati sulle ultime novità.

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata nel 1980, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali. Nel 2011 approda alla redazione di tuttogreen.it per occuparsi di bellezza e cosmetica naturale, fonti rinnovabili e medicine dolci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
×