Ricette

Carote grattugiate al limone

Eccovi una ricetta con le carote davvero semplicissima e veloce per proporre l’odiata verdura ai vostri bambini. Ma attenzione che piace molto anche agli adulti! Come avrete intuito amiamo molto le carote e vi abbiamo proposto spesso ricette veloci per bambini a base proprio di carote come il purée di carote e patate e le carote in agrodolce, tutti suggerimenti che riteniamo saranno molto apprezzati dalle mamme.

Carote grattugiate al limone

Ecco gli ingredienti per preparare le carote grattugiate al limone per due bambini:

  • 2 carote medie
  • 1/2 mela
  • 1 cucchiaino di maionese
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di prezzemolo fresco
  • sale

Preparazione. Lavate e sbucciate le carote con la mandolina e grattugiale. Grattugiate anche la mela e unite subito il succo di limone per impedire che si ossidi e diventi scura. Unite alle carote, le mele, il prezzemolo tritato e condite con sale e maionese. Mescolate bene e servite con fettine di pane per raccogliere il delizioso sughetto che si formerà!

Fatemi sapere nei commenti se le carote grattugiate al limone sono davvero piaciute ai vostri bambini, è importante avere il vostro feedback!

Se comunque amate una cucina vegetariana, basata su ingredienti naturali e biologici eccovi tutte le nostre ricette vegetariane:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close