Ricette naturali

Carote grattugiate al limone

Eccovi una ricetta con le carote davvero semplicissima e veloce per proporre l’odiata verdura ai vostri bambini. Ma attenzione che piace molto anche agli adulti! Come avrete intuito amiamo molto le carote e vi abbiamo proposto spesso ricette veloci per bambini a base proprio di carote come il purée di carote e patate e le carote in agrodolce, tutti suggerimenti che riteniamo saranno molto apprezzati dalle mamme.

Carote grattugiate al limone

Ecco gli ingredienti per preparare le carote grattugiate al limone per due bambini:

  • 2 carote medie
  • 1/2 mela
  • 1 cucchiaino di maionese
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di prezzemolo fresco
  • sale

Preparazione. Lavate e sbucciate le carote con la mandolina e grattugiale. Grattugiate anche la mela e unite subito il succo di limone per impedire che si ossidi e diventi scura. Unite alle carote, le mele, il prezzemolo tritato e condite con sale e maionese. Mescolate bene e servite con fettine di pane per raccogliere il delizioso sughetto che si formerà!

Fatemi sapere nei commenti se le carote grattugiate al limone sono davvero piaciute ai vostri bambini, è importante avere il vostro feedback!

Se comunque amate una cucina vegetariana, basata su ingredienti naturali e biologici eccovi tutte le nostre ricette vegetariane:

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2018 da Rossella Vignoli

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio