Carote grattugiate al limone
Eccovi una ricetta con le carote davvero semplicissima e veloce per proporre l’odiata verdura ai vostri bambini. Ma attenzione che piace molto anche agli adulti! Come avrete intuito amiamo molto le carote e vi abbiamo proposto spesso ricette veloci per bambini a base proprio di carote come il purée di carote e patate e le carote in agrodolce, tutti suggerimenti che riteniamo saranno molto apprezzati dalle mamme.
Ecco gli ingredienti per preparare le carote grattugiate al limone per due bambini:
- 2 carote medie
- 1/2 mela
- 1 cucchiaino di maionese
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaino di prezzemolo fresco
- sale
Preparazione. Lavate e sbucciate le carote con la mandolina e grattugiale. Grattugiate anche la mela e unite subito il succo di limone per impedire che si ossidi e diventi scura. Unite alle carote, le mele, il prezzemolo tritato e condite con sale e maionese. Mescolate bene e servite con fettine di pane per raccogliere il delizioso sughetto che si formerà!
Fatemi sapere nei commenti se le carote grattugiate al limone sono davvero piaciute ai vostri bambini, è importante avere il vostro feedback!
Se comunque amate una cucina vegetariana, basata su ingredienti naturali e biologici eccovi tutte le nostre ricette vegetariane:
Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2018 da Rossella Vignoli