Vita da vegano, la web serie comica Vegan Chronicles la racconta
Chi ha deciso di adottare uno stile di vita da vegano, dall’alimentazione alla scelta consapevole dell’abbigliamento privo di materiali di origine animale, spesso è costretto a subire vere e proprie inquisizioni o derisioni, più o meno simpatiche, da parte di chi ignora o è poco propenso ad accettare questo approccio cruelty-free.
La nuova web serie comica Vegan Chronicles nasce proprio per sorridere su stereotipi e luoghi comuni legati al mondo vegan. Due 25enni, Andrea Morabito e Claudio Colica sono gli autori di questi sketch della durata di 5 minuti, accomunati solo dal protagonista che si trova ad affrontare gli ‘ostacoli’ della vita quotidiana legati alla sua scelta di non mangiare più carne, pesce, uova, latte e derivati.
LEGGI ANCHE:
- Sostituti vegan degli ingredienti tradizionali nei piatti salati
- Making the connection, un documentario sulla scelta vegan
La prima web serie con soggetto 100% vegano è ambientata a Roma. Varie sono le collaborazioni tra cui iVegan, che ha fornito tutto il cibo di scena.
Invitiamo tutti a guardare questa serie comica trasmessa solo sul web che racconta in modo realistico le tragicomiche avventure di un ragazzo che ha deciso di affrontare la sua nuova vita da vegano molto seriamente.
Per sostenere attivamente questo progetto è possibile partecipare attraverso delle donazioni o semplicemente guardando e diffondere i video.
Ecco il promo: