Arriva Ecomondo 2013, la fiera delle soluzioni verdi

di Erika Facciolla del 25 ottobre 2013

Dal 6 al 9 novembre 2013 va in scena a Rimini ‘Ecomondo’, la manifestazione fieristica internazionale dedicata alla green economy e allo sviluppo sostenibile.

Tra le tante novità di questa edizione spicca H2R- Mobility for Sustenability, un intero padiglione dedicato all’auto sostenibile e alle nuove tecnologie applicate alla mobilità a basso impatto ambientale, dove visitatori e aziende potranno assistere a veri e propri test drive e conoscere in anteprima tutte le novità di un settore in rapida evoluzione.

Sempre in tema di mobilità ecologica, torna SAL.VE, il Salone triennale degli eco-veicoli che affiancherà Ecomondo per tutta la durata dell’evento.

Altra novità di rilievo per l’edizione 2013 è il debutto di Key Wind – sezione dedicata alle energie rinnovabili nata dalla collaborazione tra Rimini Fiera e Anev –  e Key Energy per l’energia e la mobilità sostenibili.

Uno dei temi centrali della manifestazione, dunque, sarà proprio la raccolta, il trasporto, il riciclo e la valorizzazione di tutte le tipologie di rifiuto e i servizi connessi a questo importante comparto.

Ecomondo fornirà la giusta occasione per conoscere le soluzioni più moderne e innovative in tema di trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi e liquidi, dei rifiuti pericolosi e di pulizia e manutenzione delle reti stradali urbane. Gli operatori e le aziende specializzate nel settore ‘bonifiche’ si daranno appuntamento nei padiglioni C1-C2 compresi all’interno della grande area allestita per l’edilizia sostenibile e movimentazione terra (C5) e i sistemi di movimentazione rifiuti (A1-A2-A3-C3).

Il padiglione D1, infine, ospiterà l’altra novità assoluta dell’edizione 2013 di Ecomondo: la Bio Based Industry e la speciale sezione ‘Oro blu’. Protagonisti di questa importante area saranno i grandi marchi della chimica verde e le aziende specializzate nel controllo e monitoraggio delle risorse idriche sul territorio.

Appuntamento a Rimini Fiera dal 6 al 9 novembre con le grandi sfide della green economy!

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *