Tubby, il cane riciclone!

di Claudio Riccardi del 23 aprile 2013

L’ultima lezione di “buon riciclo” arriva dal Regno Unito. Basta pronunciare il nome Tubby, ed ecco che si scomoda niente di meno che il Guinness dei primati.

Già, perchè negli ultimi 6 anni, Tubby ha raccolto e accartocciato 26.000 bottiglie di plastica, ripulendo aree verdi e marciapiedi. Un record straordinario, tanto più se si considera che Tubby è un cane: un simpatico esemplare di labrador retriver.

LEGGI ANCHE: La mamma disabile e il cane che la aiuta a cambiare i pannolini al bimbo.

Durante la sua duplice passeggiata quotidiana il nostro amico a quattro zampe recupera fino a 6 bottiglie o altri contenitori in PET, da quando la padrona, Sandra Gilmora, lo ha addestrato al compito.

Tubby non afferra solo le bottigliette che trova per terra, ma le cerca nei prati e anche lungo la strada, negli angoli, scovando quelle nascoste.  I suoi “sensori” si attivano e lui apre le fauci per recuperare l’involucro usato, schiacciarlo e consegnarlo a Sandra, che lo mette in una grossa borsa per la raccolta differenziata della plastica.

FOCUS: Portati il cane in ufficio e lavorerai meglio!

L’unica cosa che gli dà fastidio sono le bottigliette ancora mezze piene, allora Tabby si può bagnare, e non gli piace…

Gli animali non smettono mai di stupirci. E, come dimostra questa storia, possono rivelarsi dei preziosi alleati nella salvaguardia dell’ambiente.

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *