Viaggi e vacanze

5 mini-camper ecosostenibili per vacanze green

5 mini-camper ecosostenibili: un soluzione divertente e creativa per rendere le vostre vacanze sempre più green

Autosufficienti, modulari, sostenibili e creativi, sono i mini-camper ecosostenibili del futuro, una selezione di 5 tra i più interessanti per partire in vacanza.

5 mini-camper ecosostenibili per vacanze green

Ve ne proponiamo una galleria di fotografie. Vi sorprenderanno per la loro originalità. Nati dal genio creativo di designer, architetti e studi di progettazione tra i più innovativi e famosi del mondo, queste micro-unità abitative su ruote sono equipaggiate di tutti i comfort necessari e le dotazioni più moderne, concepite secondo i canoni dell’eco-sostenibilità edilizia ma possono spostarsi come rimorchi.

LEGGI ANCHE: Seattle, ecco la micro-casa che si impila

Il design di questi 5 mini-camper ecosostenibili, in alcuni casi futuristico e avveniristico, in altri fino troppo ‘vintage’, è studiato per trasformare ognuno di questi mini-appartamenti mobili in un vero e proprio rifugio mobile, ideale per avventurieri metropolitani e amanti della vita all’aria aperta… ma con un tetto sulla testa.

Che vogliate trascorrere una vacanza estiva sulla spiaggia, nella foresta o di città in città spostandovi da un capo all’altro del mondo, c’è solo l’imbarazzo della scelta: un camper-roulotte autosufficiente, una walking house, una casa-triciclo e così via. Guardare per credere…

GUARDA LE FOTO PIU’ BELLE DEI 5 MINI-CAMPER ECOSOSTENIBILI:

[nggallery id=608 template=filmstrip]

Mercury House 1. Un rifugio ‘cellulare’ a dir poco futuristico completo di micro-mulini, celle solari e tutte le dotazioni tecnologiche più moderne. Progettato da Architecture and Vision.

INCREDIBILE: Una roulotte che si trasforma in una barca

Optimal Traveling Independent Space. Sono 70 mq di puro relax per un camper avveniristico realizzato con materiali di recupero e alimentato con l’energia del sole e del vento, progettato da studenti del College Great Mountains.

5 mini-camper ecosostenibili

Moby 1. Una tenda sul tetto, acqua corrente, pannelli solari e un materasso confortevole per riposare tra un’escursione e l’altra.

Walking House. Ecco a voi la prima unità abitativa sostenibile e autosufficiente in grado di… camminare! Progettod ello studio N55.

Timeless Airstream. Un autentico Flying Cloud Airstream del 1954 scoperto dalla società americana Timeless viaggi e trasformato in un rifugio di lusso per avventurieri moderni

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata nel 1980, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali. Nel 2011 approda alla redazione di tuttogreen.it per occuparsi di bellezza e cosmetica naturale, fonti rinnovabili e medicine dolci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio