Categories: Rinnovabili

Acea Energia diventa sempre più green con le offerte 100% ECO

Scoprite tutte le nuove offerte luce e gas 100% ECO che rispettano l'ambiente

Acea Energia, azienda leader del mercato energetico, è diventata totalmente ecosostenibile. Ha infatti convertito tutte le sue offerte per luce e gas in proposte 100% ECO, offrendo così ai suoi clienti energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili e gas con compensazione delle emissioni di CO2.

Acea Energia è tra i primi operatori del mercato libero italiano a garantire la provenienza da fonti rinnovabili. Un grande passo avanti nel panorama energetico. Tutti gli operatori utilizzano, infatti, una percentuale di energia rinnovabile, ma davvero pochi riescono a garantire al cliente la loro totale rinnovabilità.

Acea Energia: un mondo di offerte, tutte 100% ECO

L’offerta per il mercato libero di Acea Energia si è fatta ancora più ecologica, convertendo la sua proposta gas in Gas 0% CO2 e lanciando la nuova offerta Luce 100% ECO.

Tutte le offerte luce e gas sono sostenibili e rispettose dell’ambiente, perché Acea Energia ha deciso di puntare sulle rinnovabili e la compensazione delle emissioni.

  • Energia rinnovabile. L’energia delle offerte luce 100% Green è prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili ed ecosostenibili, come attestato dalla certificazione ‘Garanzia di Origine’.
  • Compensazione delle emissioni. Con le sue offerte Gas 0% CO2, Acea Energia compensa le emissioni di CO2 dei clienti grazie alla partecipazione a progetti certificati VCS (Verified Carbon Standard), in Perù e in India.

L’offerta Luce 100% Green contribuisce alla tutela dell’ambiente

L’offerta Luce 100% Green prevede che l’energia elettrica consumata dal cliente sia prodotta da impianti ad energia rinnovabile. E questo è attestato dalla ‘Garanzia d’Origine’, una certificazione che dimostra la provenienza da soli impianti che usano fonti energetiche rinnovabili.

Scegliendo una delle offerte Luce e Gas 100% ECO di Acea Energia, si sceglie anche uno stile di vita che ha a cuore la salute dell’Ambiente e del Pianeta, nonché il pieno rispetto nei confronti della comunità in cui si vive.

Un atteggiamento che trova i suoi valori fondanti in concetti quali la sostenibilità e la trasparenza.

Gas 0% CO2: come funziona la compensazione delle emissioni

La svolta sostenibile si estende anche alla fornitura di gas naturale per la casa, utilizzato per produrre acqua calda sanitaria o alimentare la caldaia.

Grazie al suo sostegno a progetti di sviluppo internazionali, Acea Energia compensa l’emissione di CO2 generata dai consumi dei propri clienti, acquistando dei carbon credit, ovvero quote volte al raggiungimento della carbon neutrality. E in questo modo azzera la quantità di anidride carbonica emessa dai consumi dei propri clienti.

Acea Energia ha scelto di sovvenzionare due importanti progetti che abbiano come fine quello di ridurre le emissioni di gas a effetto serra in territori particolarmente a rischio.

I progetti attualmente attivi riguardano la riforestazione dell’Amazzonia, il cosiddetto polmone verde del nostro Pianeta, e la costruzione di una grande centrale idroelettrica in India per fornire alla popolazione locale energia pulita.

Acea Energia vuole, infatti, raggiungere obiettivi concreti laddove è più necessario, in quelle comunità in cui l’emissione di CO2, la deforestazione e la povertà della popolazione locale sono ancora più a rischio. Per questo, per compensare la CO2 emessa dai suoi clienti, ha scelto di aderire a queste due iniziative:

  • Nella Tambopata National Reserve, in Perù, è attivo il progetto REDD+, che tutela dalla deforestazione un’area boschiva incredibilmente ricca di biodiversità, nella regione amazzonica di Madre de Dios.
  • In India opera il progetto 300MW Hydropower, una centrale idroelettrica ad acqua fluente che vuole portare energia prodotta in maniera sostenibile alle comunità locali.

E con il suo sostegno a queste iniziative Acea Energia concorre al raggiungimento di alcuni degli ‘Obiettivi di Sviluppo Sostenibile’ promossi dalle Nazioni Unite.

Il concorso per incentivare la mobilità sostenibile

Chi sceglie di passare all’offerta luce e/o gas 100% ECO sul mercato libero dal 7/6/2021 al 31/7/2021 partecipa automaticamente al concorso ‘Una vincita che farà ECO’.

Il premio in palio è una Fiat 500 Passion Cabrio, 100% elettrica, naturalmente!

Scoprite tutto sulle nuove offerte 100% ECO e maggiori dettagli sul concorso su acea.it

Testimonial d’eccezione per la campagna di comunicazione

Nei mesi di giugno e luglio, la scelta sostenibile di Acea Energia sarà raccontata attraverso una campagna di comunicazione che vede la partecipazione, in qualità di testimonial d’eccezione, di Frank Matano ed Emanuela Fanelli, che spiegheranno con l’ironia che gli è propria quanto sia facile rispettare l’ambiente con Acea Energia.

Il messaggio verrò trasmesso attraverso i principali media: spot radio ed uscite sui quotidiani, advertising televisivo e una video strategy sul digital da oltre 27 milioni di visualizzazioni.

Outbrain

Share
Published by
Federica Ermete

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.