Pulizia della casa

Robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist: pulizia autonoma, silenziosa e green della casa

Scoprite tutto sul robot aspirapolvere Dyson, un prezioso alleato per pulire casa in maniera intelligente e sostenibile

L’aspirapolvere è uno degli elettrodomestici che consuma più elettricità, incidendo non solo sulla spesa per l’energia elettrica, ma anche sull’ambiente.

Robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist: pulizia autonoma, silenziosa e green della casa

Se tenere pulita la casa è una necessità imprescindibile, anche la consapevolezza di agire nel rispetto dell’ambienteriducendo per quanto possibile il proprio impatto ambientale, è sempre più importante.

Un concreto supporto per avere sempre una casa pulita e allo stesso tempo avere uno stile di vita green è offerto dal robot aspirapolvere 360 Dyson Heurist, un vero e proprio gioiello tecnologico che mette l’intelligenza artificiale al servizio della sostenibilità.

Ecco tutto quello che dovete sapere su questo robot per pavimenti, ideale per pulire casa senza fatica, proteggendo l’ambiente.

Il robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist: intelligente e sostenibile

Il robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist è nato dal desiderio di semplificare le incombenze domestiche grazie all’utilizzo di tecnologie che lo rendono sempre più efficiente, riducendone al contempo l’impatto ambientale.

Dyson 360 Heurist applica le opportunità dell’intelligenza artificiale alla pulizia di casa, che diventa autonoma e green! Un esempio di perfetto connubio tra tecnologia e sostenibilità al servizio dell’uomo.

robot aspirapolvere Dyson

Questo innovativo robot Dyson, grazie ad un sistema intelligente di visione (Simultaneous Localisation and Mapping), riesce a muoversi per casa in maniera totalmente autonoma, ma sempre precisa, aspirando polvere, briciole, peli di animali e sporcizia, sempre in modo straordinariamente efficiente.

Regala, così, non solo la possibilità di dedicare meno tempo alle pulizie di casa, ma anche di consumare meno energia.

Le caratteristiche del robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist

Il nuovo robot Dyson 360 Heurist presenta caratteristiche tecniche, dettagli costruttivi e singole parti che sono frutto di avanzati studi, per offrire un prodotto di straordinaria efficienza e basso impatto ambientale. Guardiamolo più da vicino.

È dotato di:

  • un motore digitale piccolo e leggero, che raggiunge 78.000 giri al minuto, garantendo un risparmio di materia prima nella sua produzione, a fronte di un’elevata efficienza;
  • un comportamento mirato all’apprendimento, che gli consente di perfezionare continuamente la mappa di casa, per capire quale spazio pulire e in che modo, e risparmiando energia a fronte di un risultato ineccepibile;
  • un sistema di navigazione a 360°,con sensori che ricalcolano le distanze ogni 20 millisecondi, così da ottimizzare il percorso ed evitare di pulire zone in cui è già passato, evitando di fatto uno spreco di energia;
  • un’ampia spazzola motorizzata, che copre la sua intera lunghezza, per pulire in un solo passaggio uno spazio più ampio possibile;
  • un anello di luci a LED, che consente di spostarsi anche con poca illuminazione, non rendendo necessaria l’accensione delle luci di casa;
  • possibilità di impostare le sessioni di pulizia all’orario desiderato, ad esempio, la sera o nei weekend, per risparmiare sui consumi elettrici nelle fasce orarie più economiche;
  • possibilità di personalizzazione di percorsi e comportamenti, per pulire solo le zone della casa che più lo necessitano, come ad esempio cucina o ingresso, e risparmiando energia;
  • silenziosità del motore, fattore importante per evitare inquinamento acustico che può infastidire cani e gatti, e arrecare disturbo ai vicini;
  • possibilità di scelta tra 3 modalità di aspirazione, per avere sempre la casa perfetta senza sprecare più energia elettrica del dovuto. Ad esempio, per aspirare una camera da letto si può usare una potenza inferiore rispetto a quella che si usa per la cucina, dove ovviamente è più facile trovare briciole e sporcizia.

Dyson 360 Heurist è, inoltre, dotato di un sistema di filtrazione che consente di catturare gli allergeni anche di dimensioni più piccole, garantendo un’ottimale salubrità degli spazi. Questo è un aspetto fondamentale, soprattutto quando si soffre di allergie alla polvere o ai pollini.

robot aspirapolvere Dyson

Scaricando un’app sul telefono, è possibile programmare, gestire e controllare ogni attività dell’aspirapolvere.

Sarà facile apprezzare l’aiuto di un valido supporto per le pulizie di casa, mentre siete impegnati al lavoro o in attività più piacevoli.

Viaggio alle origini, tra genialità e sostenibilità

La storia di Dyson è da sempre incentrata, oltre che sull’innovazione e la tecnologia, anche sulla sostenibilità.

Questo iconico brand nasce dalla visione del fondatore, l’ingegnere James Dyson, che voleva risolvere il problema legato alla perdita di efficacia registrata negli aspirapolvere nel corso del tempo.

robot aspirapolvere Dyson

L’impegno di Dyson per la sostenibilità non si è concretizzato solo nello studio e nell’implementazione di innovazioni degli aspirapolvere, ma anche in altri prodotti come asciugacapelli, lampade a LED, asciugamani, purificatori d’aria e ventilatori, oltre che in attività filantropiche, nella sensibilizzazione dei dipendenti, degli stakeholder e della comunità verso il tema ambientale e nella ricerca d’avanguardia.

Annabella Denti

Nata a Como e laureata in Lingue e Letterature Straniere entra nel mondo del web in Italia quando era solo agli esordi. Dopo un Master in Comunicazione, è diventata Digital Marketing Consultant e oggi collabora per diversi siti. Esperta e appassionata di yoga,  ama la lettura e lunghe passeggiate nella natura con i suoi cani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio