Alzarsi presto è più dolce se ci sono delle fragranti briochine al miele che ci aspettano…
Eccovi di seguito gli ingredienti per preparare 12 briochine al miele:
Come prepari le briochine al miele? molto più facile di quello che potresti pensare, se segui bene la nostra ricetta passo passo.
Preriscalda il forno a 160° e mescola il lievito e la farina. Aggiungi il burro ammorbidito a fiocchetti e lavora con le mani fino ad ottenere un preparato granuloso. Aggiungi il sale ed il miele , mescola e versa lo yogurt. Lavora il composto fino a farlo diventare una pasta liscia e omogenea.
Versa su un piano di lavoro infarinato e spiana fino a 1 cm di spessore. Ritaglia dei quadrati di circa 6 cm di lato.
Disponili su di una placca da forno arrotolati come i croissant. Oppure puoi ritagliare dei dischetti di circa 5 cm di diametro e metterli in pirottini da pasticceria. Spennellali con del latte e lascia cuocere per 15 minuti a 150°. Servi tiepidi.
Se la nostra ricetta delle briochine al miele vi è piaciuta e volete sperimentare altre ricette vegetariane, eccovi la nostra selezione in cui troverete non solo dolci ma anche antipasti, primi piatti e secondi piatti, leggete qui:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.