Ricette

Briochine al miele: la ricetta

Scopriamo insieme la ricetta su come preparare le Briochine al miele per una colazione davvero speciale!

Alzarsi presto è più dolce se ci sono delle fragranti briochine al miele che ci aspettano…

Briochine al miele: la ricetta

Briochine al miele: gli ingredienti

Eccovi di seguito gli ingredienti per preparare 12 briochine al miele:

  • 200 grammi di farina
  • 40 grammi di burro
  • tre cucchiai di miele
  • 1 vasetto di yogurt da 125 ml sia alla frutta che naturale
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 1/2 cucchiaino di sale

Briochine al miele: la preparazione

Come prepari le briochine al miele? molto più facile di quello che potresti pensare, se segui bene la nostra ricetta passo passo.

Preriscalda il forno a 160° e mescola il lievito e la farina. Aggiungi il burro ammorbidito a fiocchetti e lavora con le mani fino ad ottenere un preparato granuloso. Aggiungi il sale ed il miele , mescola e versa lo yogurt. Lavora il composto fino a farlo diventare una pasta liscia e omogenea.

Briochine al miele
Versa su un piano di lavoro infarinato e spiana fino a 1 cm di spessore. Ritaglia dei quadrati di circa 6 cm di lato.
Disponili su di una placca da forno arrotolati come i croissant. Oppure puoi ritagliare dei dischetti di circa 5 cm di diametro e metterli in pirottini da pasticceria. Spennellali con del latte e lascia cuocere per 15 minuti a 150°. Servi tiepidi.

Se la nostra ricetta delle briochine al miele vi è piaciuta e volete sperimentare altre ricette vegetariane, eccovi la nostra selezione in cui troverete non solo dolci ma anche antipasti, primi piatti e secondi piatti, leggete qui:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close