Casa do Penedo: la casa dei Flintstones esiste davvero in Portogallo

di KennyG del 10 gennaio 2012

Chi non si ricorda i simpaticissimi Flintstones? Protagonisti dell’età della pietra, i personaggi di questo classicissimo cartone animato si muovono in un mondo dove tutto sembra derivare dalla pietra.
Anche la loro casa è – ovviamente – fatta da enormi pietre e noi tutti abbiam sempre pensato che ciò costituisse una simpatica finzione.

Casa do Penedo: la casa dei Flintstones esiste davvero in Portogallo

E invece nel Nord del Portogallo, più precisamente a Cabeceiras de Basto, poco distante da Fafe (QUI per le coordinate esatte su Google Maps), si trova una casa che sembra la materializzazione del cartone animato in parola e che negli ultimi anni ha solleticato la fantasia degli internauti, diventando vera e propria meta di pellegrinaggio per gli appassionati di outdoor. Certi che colpirà anche la vostra, di fantasia, come successo in precedenza per esempio con la casetta degli Hobbit in Galles, ve la proponiamo.

FOTO: vedi tutte le immagini di questa suggestiva casetta in pietra

Si chiama Casa do Penedo ed è stata costruita tra quattro rocce giganti che sembrano state spedite direttamente dall’isola di Pasqua.
La costruzione della casa è iniziata nel 1972, per idea della famiglia Rodrigues, che ambiva a ricavarsi una casetta rurale originale ed economica.
I lavori sono stati completati due anni dopo.

Come si può vedere dalle foto, si tratta di una casa perfettamente integrata nel suo paesaggio naturale.
Gli interni sono essenziali, con un look rustico enfatizzato dalle scale e dalle sedie in legno, mentre le pareti esterne, interamente in pietra ad eccezione di finestre, porte e tetto, sembrano davvero solide e a prova di crollo 🙂

Va detto che non si tratta di un hotel o di una struttura turistica, ma di una semplice abitazione privata, che suo malgrado ha attirato l’attenzione di gente da tutto il mondo, purtroppo anche di vandali e male intenzionati.

Anche per questa ragione, chi dovesse decidere di visitarla troverà vetro a prova di proiettile e una porta blindata: purtroppo il prezzo da pagare per la Casa do Penedo a causa dell’inattesa notorietà è questo.
Siate più civili voi se un bel giorno deciderete di visitarla e godervi il bellissimo panorama che circonda la Casa do Penedo, meglio nota come la casa dei Flintstones portoghesi.

DA NON PERDERE: tutte le più belle foto di Casa do Penedo

Ecco anche un video (in portoghese, ma almeno si possono vedere gli interni):

Articoli correlati:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment