Ricette

Come fare il barbecue vegetariano: ricette e suggerimenti

Eccovi tutti i nostri suggerimenti su come fare il barbecue vegetariano, perchè rinunciare alla gioia di un barbecue se si è vegetariani?

Come fare il barbecue vegetariano: ricette e suggerimenti

Nei giorni estivi il caldo invita a cenare all’aperto e perché no, a farsi una bella grigliata, magari con gli amici o un bel pic nic vegan. Ma chi l’ha detto che il barbecue sia solo una prerogativa dei carnivori? Anche vegetariani e vegani possono attrezzarsi per realizzarne una a base di sfiziosi spiedini di frutta e verdura offrendo un’alternativa gustosa, salutare e leggera.

Molti alimenti ‘verdi’, infatti, si prestano ad essere preparati con questa modalità di cottura per una bella grigliata vegetariana.

barbecue vegetariano:

Come preparare un barbecue vegetariano: le verdure più indicate

Cominciamo a capire quali sono le tipologie di verdure più adatte per una bella grigliata vegetariana.

Gli asparagi, ad esempio, privati della parte finale più spessa e dura possono essere grigliati e serviti con un condimento a base di olio e limone insieme ad un pizzico di pepe per chi lo gradisce.

barbecue vegetariano:

Anche le patate sono davvero ottime come cibo da gustare grigliato e insaporito con salse o pinzimoni. Si potrà anche avvolgerle in un foglio d’alluminio, avendo praticato un grosso taglio poi riempito da abbondante formaggio.

Questa è la jacket potato inglese, che, come da tradizione, verrà cotta nella cenere del barbecue (o del camino).

Ovviamente anche i classici ortaggi come peperoni, zucchine e melanzane sono ottimi da gustare arrostiti. Si può anche pensare a realizzare degli spiedini cuocendo e tagliando a pezzetti questi cibi, intervallati da pomodori o pezzi di tofu e seitan, altrettanto buoni da assaggiare nella versione grigliata.

barbecue vegetariano:

Potrete anche provare a metter alla griglia degli hamburger senza carne, davvero deliziosi, seguite le nostra ricetta e farete una ottima figura.

Barbecue vegetariano con frutta

Per finire in bellezza la vostra mangiata all’aperto, anche la frutta può essere protagonista del barbecue e prestarsi bene alla realizzazione di spiedini o di macedonie da insaporire con yogurt fatto in casa o gelato anche senza uova per i vegani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio