Bellezza

Cosmetici naturali Linfaderm

Il fascino del biologico e del naturale non riguarda solo gli alimenti, da anni in crescita costante, ma si è esteso anche al settore della bellezza, per rispondere alle esigenze alle richieste di consumatori sempre più attenti alle questioni ambientali. Quest’ultimo è un settore che in Italia vale circa l’8% del mercato dei cosmetici, fatturando oltre 460 milioni di euro (dati Cosmoprof 2016).

Cosmetici naturali Linfaderm

L’industria della bellezza oggi riesce a proporre una vasta gamma di prodotti naturali realmente in accordo con la nostra pelle, i cui ingredienti di base sono il più possibile simili ad essa e sono privi di sostanze chimiche superflue.

Conoscete Linfaderm?

Dimenticate i vecchi prodotti naturali, dai colori improbabili e dall’odore dubbio. Linfaderm è una nuova linea di cosmetici a base di sostanze prettamente di origine e derivazione naturale nata per la cura del corpo, viso, mani e labbra.

E’ caratterizzata da texture setose, un profumo piacevole, dei packaging eleganti e suoi risultati sono garantiti dalla continua ricerca, dall’esperienza e dalla dedizione della dottoressa Laura Serafini, che ha come fine ultimo quello di proporre dei cosmetici naturali e salutari.

shutterstocktg_linfaderm5

Linfaderm nasce in un piccolo laboratorio artigianale nella campagna marchigiana, da un progetto attento alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente, da una profonda passione e dall’idea di fondo che la Natura ci può dare tantissime soluzioni per il benessere del nostro corpo.

LEGGI ANCHE: Studio rivela che alcuni cosmetici sono pericolosi: avvicinano la menopausa

La gamma di prodotti Linfardem comprende creme corpo e viso adatte sia alla donna che all’uomo, studiate per mantenere sana la pelle ad ogni età e stimolare l’equilibrio tra corpo e spirito.

Tutti i prodotti sono veramente naturali, e non fanno distinzione di sesso, perché la Natura stessa non fa differenza. L’uomo e la donna sono simili, ma diversi allo stesso tempo, ed entrambi hanno necessità di prodotti specifici, e se di origine vegetale meglio ancora.

linfoderm

Nella gamma sono presenti anche detergenti, gel dopobarba, gel defaticante, bagnoschiuma e balsami labbra.

L’obiettivo è di ottenere creme in grado di garantire ottimi risultati per la luminosità e l’elasticità della pelle, sottoposta continuamente a stress e all’attacco degli agenti atmosferici, utilizzando solo ciò che la Natura offre, senza ricorrere a petrolati, parabenei, siliconi, oli minerali, SLS, SLES.

LE CONOSCI? Certificazioni cosmetici biologici e naturali: quali sono

Inoltre Linfaderm ha aderito allo standard VeganOK, confermando il suo interesse verso la tutela degli animali e dell’ambiente.

Questo significa che alcuni dei suoi cosmetici, oltre che naturali, sono anche adatti ai vegani, perché gli ingredienti impiegati non solo derivano da piante coltivate in maniera biologica, ma non contengono ingredienti sintetici, né di origine animale, come il miele, la cera d’api, il latte.

Ogni formulazione certificata deriva da un’accurata ricerca di idonee sostanze e principi attivi vegetali di origine biologica in modo da sviluppare cosmetici naturali delicati ed efficaci per il nostro corpo.

linfaderm

Benefici dei cosmetici naturali Linfaderm

Tra i maggiori vantaggi nell’utilizzo dei cosmetici naturali Linfaderm si può ricordare che:

  • contengono materie prime ed additivi di derivazione naturale e vegetale, sono dermo-compatibili, a basso impatto ambientale e tutelano la salute di chi li usa.
  • provocano meno irritazioni ed allergie, grazie anche all’assenza di conservanti pericolosi e non alterano il normale stato della pelle.
  • nutrono in profondità la pelle, sfruttando le proprietà dei principi attivi estratti direttamente dalle piante.
  • sono privi di sostanze chimiche sintetiche come parabeni, oli minerali, paraffine nocivi per la salute.
  • non vengono testati sugli animali.

linfaderm1

Perché scegliere un cosmetico naturale?

Scegliere dei cosmetici naturali è importante per l’ambiente e per noi stessi. Spalmare sul nostro corpo una crema senza additivi vuol dire far del bene alla nostra pelle, prendercene cura e non “avvelenarla” con prodotti chimici e non certificati.

Ecco perché consigliamo di leggere sempre l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients), ovvero la lista degli ingredienti impiegati, per fare una scelta consapevole e, speriamo, sempre naturale e vegetale.

Potete acquistare i prodotti Linfaderm nello shop online www.linfarderm.it e in tutti i negozi che propongono i prodotti del brand nella sezione ‘rivenditori’.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio