Ricette

Crema di ricotta all’uovo e miele: la ricetta

Crema di ricotta all’uovo e miele: un antipasto inusuale che vi stupirà… Per preparare la bocca a piatti salati, si può pensare di iniziare il pasto con della ricotta fresca con l’uovo e il miele.

Crema di ricotta all’uovo e miele: la ricetta

La crema di ricotta all’uovo e miele un amuse-bouche delizioso questa mousse vellutata su crostini. Ed è pure  facile e vegetariana per un minore impatto sull’ambiente che cominci anche dalle scelte quotidiane in cucina!

Ingredienti per preparare la Crema di ricotta all’uovo e miele per 4 persone

Come preparare la Crema di Ricotta con uovo e miele

Ecco la preparazione passo passo da seguire:

  • Battete per prima cosa i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso e biancastro.
  • Incorporate quindi la ricotta a cucchiaiate e rifinite con il miele.
  • Mescolate per amalgamare la crema di ricotta e creare così una mousse da spalmare su crostoni di pane, meglio se leggermente tostati nel forno.

Si può completare con pezzetti di frutta (i fichi e le pesche sono perfetti) ma così diventa un dessert. Comunque è obbligatorio leccarsi i baffi!

Crema di ricotta

Se amate la ricotta, eccovi altre ricette:

Eccovi altre ricette a base di crema che vi consigliamo di provare:

Se vi è piaciuta questa ricetta, perchè non provate anche tutte le altre nostre ricette vegetariane? Le potete scoprire tutte qui:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close