Spesa biologica

Francia: dove comprare online moda etica

Chi non ha mia provato a fare un acquisto online? Ma per chi vuole vestiti e accessori eco-sostenibili o anche vegani a volte la ricerca non è facile e spesso ci si imbatte in orrende ‘ciofeche’. Di  seguito vi offriamo una carrellata di siti  quasi tutti francesi dove poter fare acquisti bio, etici ma anche convenienti, con un occhio alla vestibilità e all’eleganza. Una valida alternativa ai siti italiani o per arricchire il proprio armadio e la camera dei bambini di pezzi insoliti (i francesi da questo punto di vista purtroppo sono più avanti). Molti purtroppo sono solo in francese.

Francia: dove comprare online moda etica

greenweez.com : offre un’ampia selezione di articoli di moda, sportivi e prodotti biologici ed ecologici per la casa, il benessere, e l’alimentazione. E

inakis.fr: offre accessori moda ma anche cibo bio, arredi green, prodotti per la cura del corpo e della casa, ma anche mobili per bambini e giocattoli eco-friendly.

meli melo bio: inaugurato nel 2007 da una mamma bio, offre molti brand di abbigliamento con fibre biologiche e naturali. Ci trovate, come dice il suo nome (méli-mélo in francese è pasticcio), di tutto un pò.

eco-sapiens.com: riunisce decine di marche e negozi etici e consente di accedere rapidamente a tutti i siti segnalati dedicati alla moda più trendy del momento. E’ ricco anche di prodotti per la casa e il giardino.

modetic.com: su questo portale potete trovare i prodotti di alcuni marchi dedicati alla moda etic e cruelty free, non manca biancheria intima confortevole ed elegante in pelle-etica .

monde-ethique.fr: un grande portale dedicato ai gioielli, alle borse agli e agli accessori sia per uomo che per donna. E’ un sito molto ricco di prodotti.

socapristi.com: vi troverete bijoux etici fatti con materiale riciclato. Tra i pezzi più ambiti, quelli di People Tree, Verde Rocks et Fifi bijoux.

greeen-store.com: il sito delle tre “e” che stanno per ecologica, estetica ed etica. Qui troverete sia bijoux che mobili e oggetti d’arredamento inmateriale riciclato, da legno certificato o in cuoio rigenerato, ma non manca anche l’art de la table. Tutto all’insegna dell’etico e sostenibile.

dawanda: questo portale raduna più di 150.000 mini-boutique di moda, gioielli e accessori. C’è anche la versione italiana.

Se non vi basta ancora, (o avete una carta di credito a fondo illimitato!) ecco altri siti di vendita on line molto interessanti ma questa volta italiani: dove comprare scarpe vegan on line

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button