Eco-gadget: pulire la piscina con un robot solare
Problemi con la pulizia della piscina di casa? Foglie, sassi, insetti e detriti vi costringono a noiose opere di manutenzione? Tranquilli, la soluzione che fa al caso vostro è finalmente arrivata, ha un cervello elettronico e si alimenta con l’energia del sole.
Dagli Stati Uniti ecco Solar-Breeze, un innovativo dispositivo galleggiante, creato appositamente per tenere pulito il pelo dell’acqua.Si tratta di un robot a corrente elettrica, energia fornita per conversione dai pannelli fotovoltaici posizionati nella parte superiore del piccolo scafo, che così si muove lungo il perimetro della vasca, alla ricerca di sporco e impurità.
LE CONOSCI? Biopiscine, arrivano le piscine naturali che non contengono cloro
Solar Breeze presenta un cervello intelligente, è in grado infatti di registrare gli spazi con maggiore concentrazione di luminosità, dove potersi eventualmente dirigere per ricaricare autonomamente le sue batterie.
Ricordiamo che un pieno di elettroni garantisce 8 ore di funzionamento. Grazie a un dispenser, inoltre, Solar Breeze provvede a distribuire uniformemente il cloro nell’acqua.
Veniamo al capitolo prezzo, il prodotto è in vendita nei centri specializzati a 500 dollari, circa 350 euro.
Forse ti potrebbe interessare anche:
- Un bonsai solare per ricaricare il cellulare
- Come lo sticker ti ricarica il cellulare
- Sun Ready Power, quando il pannello solare sta in valigia
- Solar Suitcase, il kit del pronto soccorso diventa solare
Ultimo aggiornamento il 21 Giugno 2024 da Rossella Vignoli