Come lo sticker ti ricarica il cellulare

di Claudio Riccardi del 19 ottobre 2012

Ricaricare il proprio smartphone senza energia elettrica ma con un semplice adesivo? Ora si può, con il Window Cling Solar Charger.

Si tratta di un carica-batterie di forma quadrata, poco ingombrante, senza presa di corrente e autoadesivo. Bisogna applicarlo come uno sticker su di una superficie liscia come il vetro della finestra.

Il lato esposto alla luce è occupato da un piccolo pannello solare che produce energia, accumulata attraverso una batteria al litio da 1300 mAh. Di qui basta collegare via cavo il device (sia che si tratti di iPhone, Blackberry o altro), attendere un paio d’ore ed il gioco è fatto: ecco servita la vostra eco-ricarica! Sostenibile e risparmiosa!

SCOPRI ANCHE: i 6 ecogadget più idioti

Prodotto dall’americana WTC, lo sticker per il momento si può acquistare solo online, sul sito di Amazon, al prezzo di 70 dollari.

Solo una avvertenza: il caricatore può funzionare solo nelle ore diurne ma questo si intuiva…

Leggi anche di alri eco-gadget:

Outbrain

{ 1 comment… read it below or add one }

Vale settembre 24, 2013 alle 11:10 am

Considerata la spesa, non vedo il risparmio a conti fatti. cosa ne pensate?
La spedizione dell’oggetto, non certo a mezzo ‘pedovia’, e i 70€ per l’acquisto, nonchè il caricamento solo diurno, se paragonati all’elettricità spesa invece per far funzionare un caricabatteria classico (già in dotazione con l’acquisto di un cellulare, o cmq acquistabile di persona in negozio), non lo rendono appetibile/sostituibile.

Rispondi

Leave a Comment