Bici

Firefly: il triciclo a pedali illuminato a LED per la massima sicurezza

Oggi voglio parlarvi di un mezzo particolare sempre all’insegna della mobilità sostenibile, Firefly, il triciclo a pedali con una copertura molto leggera per proteggersi dalla pioggia e dal freddo ed illuminato a LED per la massima sicurezza

Firefly: il triciclo a pedali illuminato a LED per la massima sicurezza

Si tratta ovviamente di un prototipo ideato dalla Geospace Studio, ma dubitiamo che possa essere regolare per circolare su strada.

A tutti gli effetti è comunque un triciclo a pedali con una copertura leggera per proteggersi da pioggia e neve e con luci anteriori a led edilluminazione del corpo centrale sempre a LED.

Quindi perchè no,  di fatto è una bicicletta con copertura, di certo sarebbe ideale in città con piste ciclabili adeguate, cosa che purtroppo nella nostra nazione non è fenomeno di grande diffusione, anzi, ricordatevi ad esempio dello stato delle piste ciclabili a Milano nel nostro speciale di due anni fa, sempre tristemente attuale:

 

 

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sullo stesso argomento
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio