Natura incredibile: in Ucraina un magnifico tunnel verde

di Erika Facciolla del 28 Settembre 2012

La galleria ferroviaria più bella e affascinante del mondo? Si trova in Ucraina, precisamente nella città di Klevan, e non colpisce per la sua modernità o le mirabolanti dotazioni tecniche. Al suo interno non sfrecciano i treni più veloci del mondo e l’architetto che l’ha progettata non è una persona in carne ed ossa.

Natura incredibile: in Ucraina un magnifico tunnel verde

Guarda le foto

Il tunnel in questione è una galleria naturale fatta di alberi, piante rampicanti e arbusti vari che negli anni la Natura ha intrecciato ad arte fino a formare un vero e proprio tunnel vegetale, ribattezzato, non a caso, il ‘tunnel dell’amore’.

La ferrovia più green della terra percorre 3 km delle foreste dell’Ucraina ed è sicuramente uno degli esempio di architettura naturale più apprezzabili. Il percorso che offre ai visitatori è decisamente suggestivo e la sensazione è quella di essere inghiottiti dalla natura, avvolti dal suo verde abbraccio.

Il treno che percorre l’incantevole tratto ferroviario trasporta legname ma è diventato anche il luogo preferito dagli innamorati per scambiarsi tenere promesse d’amore.

FOTO: Guarda le foto più belle del tunnel dell’amore di Klevan

E la leggenda vuole che se tali promesse sono sincere la natura saprà renderle eterne…

Leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment