Viaggi e vacanze

La Costa Verde in Sardegna: Piscinas e le meravigliose dune

La Sardegna offre ancora delle vere e proprie perle ambientali come la splendida Costa Verde che si trova nel versante Ovest dell’Isola per un’estensione di circa 50 chilometri, appena a sud del Golfo di Oristano e sino a Buggerru, peraltro vicino a Porto Flavia e allo scoglio del Pan di Zucchero.

La Costa Verde in Sardegna: Piscinas e le meravigliose dune

Rendering of template gallery-filmstrip.php failed

In Costa Verde non c’è nulla, per fortuna ;-), anzi c’è moltissimo, tutta natura!

L’ambiente è tutelato e nel tempo la Regione ha respinto innumerevoli tentativi di cementificazione andati tutti a vuoto.

Abbiamo percorso (in macchina, lo ammettiamo, ma in bici sarebbe troppo faticoso per noi) tutta la splendida strada che da Pritzil porta a Piscinas, strada per molti tratti ancora sterrata e con un fondo ecoambientale che prevede anche due guadi in due torrenti bellissimi che sfociano proprio a Piscinas.

La località più bella è quindi la spiaggia di Piscinas a cui si riferiscono le foto che vedete sopra.
E’ una spiaggia splendida con delle dune protette di sabbia alte sino a 20 metri che ricordano il deserto e dove sorge solo un piccolo hotel assolutamente non invasivo che è stato ricavato dall’approdo a mare delle vecchie miniere ormai abbandonate.

piscinas in costa verde
In pieno Agosto trovare una spiaggia deserta è una realtà che solo la Sardegna può ancora offrire.

Eccovi anche un video girato da noi proprio a Piscinas che speriamo vi renda l’idea del luogo, da visitare assolutamente se ne avete l’opportunità

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close