Viaggi e vacanze

Le grotte di ghiaccio a Werfen: foto e video

Andiamo a scoprire le splendide grotte di ghiaccio a Werfen in Austria, le più estese del mondo con anche un video molto bello da vedere.

Eccovi una vera meraviglia della natura, le grotte di ghiaccio a Werfen, che si trovano a circa 50 chilometri a sud di Salisburgo e sono visitabili con guida.

Le grotte di ghiaccio a Werfen: foto e video

Le grotte di ghiaccio a Werfen

Ho personalmente avuto la fortuna di visitarle molti anni orsono ed è una esperienza che consiglio a tutti, sono le grotte di ghiaccio più estese del mondo con colori straordinari, in cui la natura ha fatto il suo corso nei secoli e cono conservate molto bene.

bild2_02

L’ingresso è a 1600 metri di quota, e si può salire anche a piedi ma il sentiero è molto lungo e duro, in alternativa c’è una meno ecologica ma panoramicissima funivia. La lunghezza complessiva delle grotte di ghiaccio a werfen è di oltre 42 chilometri ma la granparte è chiusa al pubblico, sotto tutela ambientale mentre il tour guidato dura circa 1 ora.

bild3_02
Eccovi anche un video molto bello che rende molto bene l’idea di cosa siano le grotte di ghiaccio a Werfen

Le grotte sono aperte sono nel periodo estivo, da Maggio ad Ottobre, per maggiori informazioni sugli orari di apertura e sui prezzi vi rimando al sito web ufficiale: http://www.eisriesenwelt.at/nl/home.html

bild4_02

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close