Vi siete mai chiesti quanto sia importante in tempi di crisi saper fare una buona economia domestica, soprattutto in cucina?
Spesso abbiamo affrontato la tematica degli sprechi alimentari ovvero tutti quei cibi che finiscono nella spazzatura a causa del loro deperimento o della scadenza, ecco qui ad esempio le nostre ricette con gli avanzi.
Ma è importante anche saper gestire bene i tempi e le modalità di cottura, visto che tra fornelli e microonde vengono consumate grosse quantità di elettricità e gas metano, spesso anche in maniera inopportuna.
Prendiamo in considerazione per esempio la cottura di dolci in forno: avete idea di quanta corrente viene sprecata per far arrivare il forno a temperatura?
Ecco allora una ricetta facile e veloce per cuocere uno dei dolci della nostra tradizione, il ciambellone, comodamente in padella.
Questi sono gli ingredienti:
Vi servirà inoltre una padella antiaderente con 24/26 cm di diametro e un coperchio.
A questo punto siete pronti per mettervi all’opera:
Semplice no?
A proposito di ciambelle, eccovi altre ricette vegetariane che ci consiglio di provare
Mentre invece sul tema di una cucina più sostenibile ecco alcuni approfondimenti molto interessanti:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.