Ricetta dei biscotti al cocco vegani
Sapete qual è la ricetta dei gustosi biscotti al cocco vegani? Ve la diamo noi…
Per chi soffre di intolleranza al glutine e ha scelto uno stile alimentare privo di proteine di origine animale è possibile aver a disposizione una variante salutare ed etica per assaggiare delle golosità: ecco come fare questi deliziosi biscotti al cocco vegani (le dosi sono utili a preparare circa 25 biscotti).
Suggerimento: scopri anche tutte le altre ricette dei nostri biscotti vegani
Biscotti al cocco vegani: ingredienti necessari e ricetta
Eccovi subito gli Ingredienti:
- 90 gr di farina di miglio
- 30 gr di farina di riso integrale
- 30 gr di fecola di patate
- 100 gr di burro di cocco
- 1 cucchiaino di cremor tartaro
- 70 gr di latte di soia
- 50 gr di zucchero di canna
Preparazione. Dopo aver sciolto il burro di cocco a bagnomaria, setacciate farine, fecola e lievito in una ciotola, poi mescolarle tra di loro con l’aggiunta dello zucchero; quindi unite anche il latte di soia ed il burro dapprima sciolto.
Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti aiutandovi con le mani, finché non diventi un composto omogeneo e morbido, lasciatelo a riposo in frigo per mezz’ora ricoperto da una pellicola.
Trascorso questo tempo si può procedere alla preparazione dei biscotti: stendete la pasta con uno spessore di circa 5 millimetri e realizzare i biscotti utilizzando gli stampini della forma desiderata e spolverizzarli con del cocco in scaglie; oppure potete realizzare delle palline e passarle nella farina di cocco prima di cuocerli.
Disponeteli poi su una teglia ricoperta da carta da forno e infornate a 180° per circa 20 minuti. Dovranno risultare leggermente dorati in superficie.
Eccovi tutte le nostre ricette da non perdere per preparare ottimi biscotti semplici facili e veloci, scopritele qui: Ricette biscotti semplici e veloci
Scopri anche queste ricette di dolci vegani:
- biscotti vegani alla marmellata e semi di girasole
- la crostata di fragole vegana
- il tiramisù vegano
- dolci veloci da fare in un lampo!
Ultimo aggiornamento il 22 Novembre 2017 da Rossella Vignoli