Ricette

Biscotti vegani: ricette facili da provare

Eccovi la nostra selezione di biscotti vegani da provare, tutte ricette facili da preparare e molto gustose, senza componenti di origine animale ed adatte anche agli intolleranti al burro uova e latticini in generale.

Biscotti vegani: ricette facili da provare

Voglia di biscotti fatti in casa? Tra le tante ricette che potete provare, non mancano quelle in versione vegan, ovvero senza latte e uova e con i sostituti vegan del burro che – nonostante il fronte degli scettici sia sempre molto nutrito – assicurano risultati altrettanto golosi e gustosi.

Vi proponiamo la gustosa ricetta dei biscotti vegani al cioccolato. Seguitela passo passo, è molto facile…

Biscotti vegani alla marmellata e semi di girasole
Biscotti vegani alla marmellata e semi di girasole – ricetta ed ingredienti

Biscotti vegani con gocce di cioccolato

Tra le ricette vegan più interessanti e semplici per preparare degli ottimi biscotti senza ingredienti di origine animale, abbiamo selezionato quella dei cookies vegani con gocce di cioccolato, ispirata alla tradizionale ricetta americana, ma senza grassi aggiunti.

Sani, leggeri, gustosi e ottimi sia a colazione che a merenda o per uno spuntino veloce, la golosità di questi biscotti vi conquisterà! Vediamo come prepararli.

Gli ingredienti per 20 biscotti:

  • 250 gr di farina 00
  • 120 gr di zucchero di canna
  • 60 ml di olio di semi a scelta
  • 75 ml di acqua tiepida
  • 6 gr di cremor tartaro
  • 6 gr di bicarbonato
  • gocce di cioccolato fondente

SuggerimentiRistorante vegano Milano, gli 8 migliori a Milano e la selezione dei ristoranti vegani a Roma

Preparazione. In un pentolino, sciogliete lo zucchero nell’acqua tiepida e unite gradualmente la farina mescolando il tutto con un cucchiaio di legno. Unite l’olio e impastate rapidamente fino a che l’impasto non sarà completamente asciutto e compatto.

A questo punto incorporate le gocce di cioccolato nella quantità desiderata (3 cucchiai) e lasciate riposare l’impasto in frigo per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario, stendete l’impasto su un foglio di carta da forno con un mattarello conferendogli uno spessore di 3-4 mm.

Con un bicchiere o una tazzina da caffè ritagliate i biscotti e infornate a 180° per circa 15-20 minuti. Lasciate raffreddare per qualche istante e … buon appetito!

Per saperne di più sui biscotti…

Abbiamo selezionato per voi una varietà di ricette per preparare biscotti sia vegetariani che vegani, con delle varianti senza burro, senza latte e senza glutine. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Biscotti vegani in commercio

Per i più pigri fra voi eccovi anche una selezione di ottimi biscotti vegani prodotti con anche ingredienti biologici che potete acquistare direttamente online:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata nel 1980, si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali. Nel 2011 approda alla redazione di tuttogreen.it per occuparsi di bellezza e cosmetica naturale, fonti rinnovabili e medicine dolci.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio