Eventi

Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto assieme a Torino dal 25 al 29 ottobre

Quest’anno, a partire dal 25 ottobre e fino la 29 ottobre, per la prima volta due eventi dedicati all’alimentazione, Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto, saranno insieme a Torino per celebrare il  cibo “buono, pulito e giusto”.

Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto assieme a Torino dal 25 al 29 ottobre

Il Salone del Gusto è una creatura di Slow Food che nasce nel 1996 per parlare a tutti gli appassionati di gastronomia e cibo come patrimonio culturale del territorio mentre Terra Madre dal 2004 racconta di agricoltura e sostenibilità. Assieme portano a compimento un percorso comune.

Oggi infatti, il mondo del cibo si lega a chi lavora la terra ma anche il singolo consumatore non può prescindere dai problemi ecologici, climatici, economici che coinvolgono la Terra.

Per questo il tema del Salone è ‘Cibi che cambiano il mondo‘ e sarà aperto a tutti, attraverso la presenza dei produttori, dei cuochi, dei vari Laboratori e Teatri del Gusto, di attività educative, dei presìdi Slow Food, conferenze e forum.

Ulteriori dettagli su Terra Madre e Salone Internazionale del Gusto:
Lingotto Fiere, via Nizza, 280 Torino
Da giovedì 25 a domenica 28: dalle 11 alle 23
E lunedì 29: dalle 11 alle 20
Biglietto 20 euro – ridotto 10 euro

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close