Ricette

Crema ai chiodi di garofano: ricetta ed ingredienti

Per l’inverno vi diamo la ricetta di una delicata crema ai chiodi di garofano, da gustare dopo una cena, magari davanti al camino…

Crema ai chiodi di garofano: per le serate della stagione autunnale ed in inverno, vi proponiamo la ricetta molto facile della crema speziata ai chiodi di garofano. Si tratta di una crema ottima che potete abbinare a molti altri dolci per i vostri dessert. Eccovi qui di seguito ingredienti e ricetta passo passo da seguire.

Crema ai chiodi di garofano: ricetta ed ingredienti

Ingredienti per preparare la crema ai chiodi di garofano

La crema speziata ai chiodi di garofano si prepara con questi ingredienti:

  • 4 tuorli di uovo
  • 500 ml di latte
  • 5 chiodi di garofano
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 2-3 cucchiai di farina 00

Crema ai chiodi di garofano: la ricetta passo passo

Eccovi ora come preparare questa deliziosa crema.

Per prima cosa dovete montare in una ciotola i tuorli con lo zucchero finché non saranno spumosi e chiari. Successivamente dovete scaldare il latte con i chiodi di garofano finché bolle, lasciando sul fuoco ancora 2-3 minuti a fiamma bassissima.

A questo punto potete aggiungete la farina setacciata al composto di uova e zucchero e a poco a poco anche il latte. Sbattete ora il composto a bagnomaria per 5 minuti con una frusta finché non raggiunge una consistenza cremosa e vela il cucchiaio.

Crema ai chiodi di garofano: ricetta ed ingredienti
Crema ai chiodi di garofano: ricetta ed ingredienti

La nostra crema ai chiodi di garofano è davvero ottima da servire in abbinata con i marron glacé o pezzetti di pain d’épice grigliati.

Eccovi  infine anche dove acquistare direttamente online i chiodi di garofano per preparare questa ottima crema:

Chiodi di Garofano
€ 4.29
Chiodi di Garofano
€ 3.06

Per finire eccovi altre ricette di creme che potrete preparare facilmente a casa vostra:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close