Guida ai detersivi bio-allegri, libro di Maria Teresa De Nardis

di Arianna Zizzi del 11 gennaio 2012

Per chi volesse avere in casa una guida completa di economia domestica, che fosse compatibile interamente con principi ecologici, può acquistare la “Guida dei detersivi bioallegri”.

Guida ai detersivi bio-allegri, libro di Maria Teresa De Nardis

La nascita di questo utilissimo libro risale al 2005, anno in cui prende vita in internet un forum di discussione su argomentazioni domestiche ed ecologiche. I membri hanno per prima cosa dato vita ad un sito internet in cui ci si poteva scambiare informazioni sulle esperienze domestiche, prima attraverso i soliti consigli delle nonne, poi scandagliando il web in cerca di informazioni precise e riferimenti scientifici su tali argomentazioni. Successivamente hanno trasformato queste informazioni in un manuale che doveva servire per mettere ordine tra il materiale raccolto e che era indirizzato ai membri del sito e ai propri famigliari o amici.

SUGGERIMENTO:

Verificando che in Italia mancava un lavoro di questo tipo, questo gruppo, rinominatisi “Gruppo MondoNuovo”,  ha pensato bene di consentirne il download gratuito sul sito http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm. Conseguente al successo in web, il manuale si è trasformato in un vero e proprio libro cartaceo, i cui contenuti risultano essere più precisi, ricchi e aggiornati. La guida è ormai alla seconda edizione.

A fronte del successo avuto, il gruppo a deciso di devolvere i diritti d’autore al Centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone, creato e gestito da Emergency.

Suvvia, facciamo uno sforzo un po’ tutti! Acquistare questo libro significa non solo migliorare le nostre conoscenze e consentire di avere un approccio più green verso l’economia domestica, ma significa soprattutto dare una mano ad Emergency, che lavora con coraggio e dedizione in aree disagiate dove vige la povertà e la carenza d’infrastrutture.

Guida ai Detersivi Bioallegri
Versione nuova
Prezzo € 10,00


ISBN 978-88-307-1818-0
1ª edizione: marzo 2008
2ª edizione: gennaio 2009

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment