Libri

Il grande libro delle Medicine Naturali, libro di Rosalba Pagano

Per chi vuole andare alla scoperta delle medicine naturali, oppure approfondire l’argomento, consigliamo un’ ottima lettura dal titolo “Il grande libro delle Medicine Naturali”, scritto da Rosalba Pagano, giornalista e scrittrice esperta di medicine naturali che ha al suo attivo svariate collaborazioni con riviste e testate che si occupano di salute e di alimentazione.

Il grande libro delle Medicine Naturali, libro di Rosalba Pagano

“Il grande libro delle Medicine Naturali” è una guida completa a tutti i trattamenti medici naturali, la cui valenza terapeutica, per la maggior parte di essi, non è riconosciuta dalla medicina tradizionale, prevalente nel mondo occidentale.

Attraverso la lettura di questa guida scopriamo che quasi tutte le medicine naturali sono accomunate da un’antichissima origine presso popolazioni e civiltà orientali – cinesi, indiane, tibetane – che a loro volta erano e sono accomunate dal considerare l’essere umano come anima e corpo posti su due livelli separati ma comunicanti tra di loro, con la conseguenza che uno squilibrio dell’anima si ripercuote sul corpo provocando un disturbo. Intervenendo su questo squilibrio con metodi naturali si agisce sul disturbo che colpisce il fisico.

I metodi di intervento naturale sono molti, si parte dalla meditazione e dalla preghiera per arrivare alle terapie praticate da naturopati ed esperti di medicina olistica, cioè l’agopuntura, la cristalloterapia, la cromoterapia, l’iridologia, la riflessologia, l’omeopatia, l’osteopatia, lo shiatzu.

Sono analizzate anche discipline come aromaterapia, fitoterapia (basata sul potere terapeutico di erbe e piante), floriterapia (basata sul potere energetico dei fiori) e gemmoterapia, non importate dall’esperienza delle medicine orientali ma sviluppate in occidente nello scetticismo della medicina tradizionale.

Altri capitoli sono dedicati anche alla musicoterapia con una serie di medlodie consigliate per vari stati d’animo e situazioni, all’idroterapia e all’ipnosi. Il libro permette di comprendere la possibilità di curarci attraverso la natura, tramite l’energia che dalle mani, da fiori, piante, colori, pietre, cristalli, luce colorate giunge all’anima e al corpo.

Una lettura molto green, utile per imparare a fare a meno, dove possibile, dei farmaci e ristabilire l’equilibrio interiore ed energetico per migliorare la qualità della nostra vita quotidiana.

Mggiori dettagli sul libro:

Titolo: Il grande libro delle Medicine Naturali
Autore: Rosalba Pagano
Editore: Xenia Edizioni
Pagine: 348 pp
Prezzo: euro 13,00
ISBN: 9788872735251

Acquista Il grande libro delle Medicine Naturali su Macrolibrarsi:

Il grande libro delle medicine naturali

O su Amazon:

Se ti interessano le medicine naturali allora ti piaceranno anche questi articoli:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio