Nuova linea ViviVerde Coop: creme certificate IceaLAV fatte con prodotti naturali

di Elle del 11 settembre 2012

Dopo i prodotti alimentari, Vivi Verde la private label eco dei supermercati Coop offre ai suoi clienti anche l’opportunità di scegliere una linea cosmetica di elevata qualità a prezzi contenuti e con un’impronta molto green.

Si tratta di 14 cosmetici biologici che possono vantare il 98% di ingredienti di origine naturale ma anche il marchio cruelty free, ovvero il famoso coniglietto che attesta la certificazione IceaLAV e assicura che nessun animale ha subito esperimenti per testare quel prodotto.

FOCUS: Cosmetici cruelty-free: cosa vuol dire e quali lo sono veramente

Vi sono creme per viso e corpo e per la cura delle mani, latte detergente e tonico, salviettine struccanti e balsamo per le labbra. Una notevole attenzione è rivolta anche alla riduzione di possibili reazioni allergiche proprio con l’impiego di ingredienti che provengono per la quasi totalità da agricoltura biologica. Le profumazioni, inoltre, sono piacevoli e fresche, ideali per idratare e nutrire la pelle con un occhio attento alla natura.

Anche per il packaging ViviVerde Coop merita un plauso visto l’impegno a ridurre l’impatto sull’ambiente: le confezioni, infatti, sono ridotte al minimo eliminando il cellophane esterno ed il bugiardino e puntando sulla riciclabilità dei materiali.

Leggi anche:

 

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment