Greentech

Stoviglie solari per caricare di energia la dispensa

La designer olandese Marjan Van Aubel ha creato una collezione di oggetti di uso quotidiano infusi con i pannelli solari. La sua invenzione si chiama Energy collection, e consiste in una serie di bicchieri e stoviglie imbevuti con uno strato di colorante fotovoltaico, costituito da celle solari sintetizzate.

Stoviglie solari per caricare di energia la dispensa

Rendering of template gallery-filmstrip.php failed

Una volta che sono stati utilizzati, gli oggetti vengono deposti in un armadio che funge da unità di immagazzinamento dell’energia, e può alimentare così apparecchi e dispositivi elettronici.

L’energia prodotta varia in funzione dell’esposizione dei bicchieri e delle stoviglie solari alla luce del sole, ma nelle intenzioni della designer olandese dovrebbe essere sufficiente anche per ricaricare qualche piccolo device, come un cellulare o un ipod.

Incredibile vero?

Le creazioni di Marjan Van Aubel possono essere visualizzate sul suo sito: http://www.marjanvanaubel.com/

Leggi anche:

Clicca sull’immagine per vedere le altre foto

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close