Viaggi e vacanze

Termenland Stiriana: tra terme e hotel eco-sostenibili una vacanza all’insegna della natura e del benessere

Per coloro che amano le terme, vi segnaliamo le meraviglie della Termeland Stiriana a cominciare da uno dei suo centri più antichi e prestigiosi, vale a dire le terme di Bad Waltersdorf dove si trova l’hotel ‘Quellenhotel’.

Termenland Stiriana: tra terme e hotel eco-sostenibili una vacanza all’insegna della natura e del benessere

La cucina dell’hotel è caratterizzata da prodotti provenienti da allevamenti e coltivazioni locali, quasi tutti biologici.

Il modo migliore per unire ai benefici effetti dei trattamenti termali la genuinità di una tavola ricca di sapori e profumi autentici.

Ecco dove prenotare online: Quellenhotel Bad Waltersdorf

Salute e benessere, infatti, è il binomio imprescindibile per una corretta alimentazione e una vita sana. Lo sanno bene gli ospiti e gli operatori della Styrian Spa, la zona wellness in perfetto stile stiriano delle Terme di Bad Waltersdorf dove è possibile godere dei trattamenti biologici più esclusivi e ricercati.

Qualche esempio? Il massaggio all’olio di zucca, ideale per combattere lo stress; il disintossicante massaggio al succo di mela o all’olio di lino.

termenland stiriana
I paesaggi della Stiria sono tutti da scoprire

trattamenti con la pietra ollaremiele e olio di erbe officinali, utili per riequilibrare il sistema immunitario e stimolare la circolazione sanguigna. Ma non è tutto. Nell’intera area della Termeland Styriana è stato promosso un progetto per la diffusione della TMS (la medicina tradizionale stiriana). Un modo per mettere in pratica i vecchi consigli della nonna con l’ausilio di un team di medici qualificati.

LEGGI ANCHE: Terme di Saturnia, quali sono le parti gratis per tutti

Poco più avanti sorgono le terme di Bad Blumau progettate dall’estro creativo di Friedensreich Hundertwasser . Un posto magico, dove gli alberi crescono negli edifici, l’erba sui tetti e il parco circostante ospita ben due fattorie biologiche. Le terme di Blumau sono alimentate da tre fonti di acqua, tra cui la fonte Vulkania che sgorga a 100 gradi centigradi rifornendo piscine, cabine e l’impianto di riscaldamento dell’intero resort.

SPECIALE AUSTRIA:

Anche qui la tavola è ricca di alimenti sani e prodotti in loco, e l’aria pulita che si respira profuma degli incensi accesi ogni due ore da terapisti reiki indiani. Le camere del resort sono purificate con trattamenti antiallergici e arredate con materiali naturali ed ecologici.

Nella SPA il benessere apre le porte ai trattamenti antiossidanti, depurativi e rilassanti, accompagnati da musiche stiriane capaci di far dimenticare i ritmi frenetici della vita di città.

Non resta che preparare velocemente le valigie e concedersi una pausa in questo piccolo paradiso del benessere.

Per prenotare online: Quellenhotel Bad Waltersdorf

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio