Ricette

Come preparare il tofu al paté di olive

Una ricetta semplice e gustosa

Scoprite gli ingredienti e la ricetta del tofu al paté di olive, molto semplice, ideale per chi è vegetariano o vegano

Come preparare il tofu al paté di olive

Ecco una ricetta semplice e sfiziosa destinata a riscuotere grande successo tra gli amanti della cucina naturale e vegan, ideale anche per una cenetta romantica ma sana, visto che si tratta di un piatto leggerissimo: il tofu al paté di olive decorato con chicchi di melagrana.

Gli ingredienti per il tofu al paté di olive

Per preparare questo antipasto veloce, gustoso e di grande effetto vi basteranno tre ingredienti:

  • 1 panetto di tofu
  • 2 cucchiai di paté di olive
  • un po’ di chicchi di melagrana

Come preparare il tofu al paté di olive: la ricetta

  • Dovete per prima cosa tagliare il tofu in fette spesse 3 mm circa e farle dorare per qualche minuto in una padella antiaderente senza aggiungere grassi.
  • A questo punto salate e aggiungete il paté di olive, stemperando il tutto con 2-3 cucchiai di acqua così da amalgamare bene.
  • Per finire, disponete in un piatto da portata e decorate con i chicchi di melagrana. Ideale come finger food
  • Più semplice (e buono) di così!

Ricette a base di tofu

Altri ingredienti e ricette da scoprire

Se la nostra ricetta per preparare il tofu al paté di olive vi è piaciuta, eccovi altri piatti per vegetariani e vegani che potreste preparare e che vi suggeriamo con piacere:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button