Ricette

Tofu al paté di olive: ingredienti e ricetta

Scoprite gli ingredienti e la ricetta del tofu al paté di olive, molto semplice, ideale per chi è vegetariano o vegano

Ecco una ricetta semplice e sfiziosa destinata a riscuotere grande successo tra gli amanti della cucina naturale e vegan, ideale anche per una cenetta romantica ma sana, visto che si tratta di un piatto leggerissimo: il tofu al paté di olive decorato con chicchi di melagrana.

Tofu al paté di olive: ingredienti e ricetta

Gli ingredienti per il tofu al paté di olive

Per preparare questo antipasto veloce, gustoso e di grande effetto vi basteranno tre ingredienti:

  • 1 panetto di tofu
  • 2 cucchiai di paté di olive
  • un po’ di chicchi di melagrana
tofu al paté di olive - ricetta
Tofu al paté di olive: ricetta ed ingredienti

Come preparare il tofu al paté di olive: la ricetta

  • Dovete per prima cosa tagliare il tofu in fette spesse 3 mm circa e farle dorare per qualche minuto in una padella antiaderente senza aggiungere grassi.
  • A questo punto salate e aggiungete il paté di olive, stemperando il tutto con 2-3 cucchiai di acqua così da amalgamare bene.
  • Per finire, disponete in un piatto da portata e decorate con i chicchi di melagrana. Ideale come finger food
  • Più semplice (e buono) di così!

Se la nostra ricetta per preparare il tofu al paté di olive vi è piaciuta, eccovi altri piatti per vegetariani e vegani che potreste preparare e che vi suggeriamo con piacere:

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close