Design

Una serra per verdure biologiche nel freddo della Russia

Nei gelidi boschi della Russia, vicino al lago Klyazminskoe, è nascosto un piccolo angolo di vita: il Pirogovo Resort. Si tratta di un’elegante serra ricavata da un edificio che costruito dagli architetti Totan Kuzembaev. L’intera struttura del Resort comprende uno yacht club, una pensione, un ristorante e una casa.

Una serra per verdure biologiche nel freddo della Russia

Rendering of template gallery-filmstrip.php failed

Qui il proprietario Alexander Ezhkov ha pensato di costruire una serra in modo da offrire ortaggi e verdure fresche agli ospiti, sulla base della filosofia del cibo a km zero.

L’intera struttura si presenta con una facciata di vetro e il tetto in legno spiovente. Grandi tubi d’acciaio di colore grigio scuro vanno a creare il robusto scheletro che sostiene l’edificio.

Di notte, quando si accendono le lampade all’interno, è visibile la doppia struttura della serra, costituita da una struttura più piccola inserita in una più grande.

Le lampade, che servono per garantire giusta luce e temperatura alle piante, creano un’atmosfera particolare che trasmette calore e naturalezza.

Sembra quasi di osservare una casa fiabesca nel mezzo del bosco, ammirando le foto che trovate qui sotto ve ne renderete sicuramente conto:

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

Alessia

Nata in Abruzzo nel 1982, si trasferisce a Roma per conseguire una laurea e un master in psicologia, ma dopo una decina d'anni rientra nel suo piccolo paese ai piedi della Majella, fuggendo dalla vita metropolitana. Attualmente coniuga l'attività di psicologa libero professionista con la passione per la scrittura, un hobby coltivato sin dalle scuole superiori. Collabora con la redazione di Tuttogreen dal 2011, cura un blog personale di taglio psicologico e scrive articoli per un mensile locale. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi, riscoprendo le antiche tradizioni d'un tempo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close