Una serra per verdure biologiche nel freddo della Russia
Nei gelidi boschi della Russia, vicino al lago Klyazminskoe, è nascosto un piccolo angolo di vita: il Pirogovo Resort. Si tratta di un’elegante serra ricavata da un edificio che costruito dagli architetti Totan Kuzembaev. L’intera struttura del Resort comprende uno yacht club, una pensione, un ristorante e una casa.

Rendering of template gallery-filmstrip.php failed
Qui il proprietario Alexander Ezhkov ha pensato di costruire una serra in modo da offrire ortaggi e verdure fresche agli ospiti, sulla base della filosofia del cibo a km zero.
L’intera struttura si presenta con una facciata di vetro e il tetto in legno spiovente. Grandi tubi d’acciaio di colore grigio scuro vanno a creare il robusto scheletro che sostiene l’edificio.
Di notte, quando si accendono le lampade all’interno, è visibile la doppia struttura della serra, costituita da una struttura più piccola inserita in una più grande.
Le lampade, che servono per garantire giusta luce e temperatura alle piante, creano un’atmosfera particolare che trasmette calore e naturalezza.
Sembra quasi di osservare una casa fiabesca nel mezzo del bosco, ammirando le foto che trovate qui sotto ve ne renderete sicuramente conto:
Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:
- Arriva l’hotel mobile HyperCubus: una struttura temporanea per le vacanze
- La houseboat eco-sostenibile
- Alcuni magnifici rifugi eco-sostenibili sulla cima degli alberi