Parco urbano di Berlino in vendita su eBay…

di Elle del 24 marzo 2014

È esperienza comune ormai riuscire a trovare qualsiasi cosa da comprare online. Insolita, invece, è la presenza di un parco divertimenti in vendita su eBay. Si tratta dello Spreepark, il primo parco divertimenti della Germania dell’Est, conosciuto e frequentato da molte famiglie, ma poi caduto gradualmente in stato di abbandono dopo la caduta del Muro di Berlino.

Questo parco, un tempo noto come Kulturpark Planterwald, è oggi meta di turisti che, spontaneamente o con visite guidate, esplorano questo reperto urbano ricco di elementi suggestivi per inusuali scatti fotografici tra finti animali giganti, giostre in disuso e paesaggi interessanti.

LEGGI ANCHE:

Il destino del parco, divenuto nel tempo anche location per l’ambientazione di film o per organizzare spettacoli e concerti, è stato incerto fino alla decisione di metterlo all’asta con una vendita online tramite annuncio su eBay per far fronte agli ingenti debiti contratti negli anni dai gestori della struttura.

plaenterwald_ebay

Una vista dello Spreepark, il parco urbano berlinese in vendita su eBay

Il prezzo proposto per aggiudicarsi quest’area di 295.000 mq ammonta a poco più di 1 milione e 600 mila euro; il maggiore offerente potrà ottenere insieme anche una parte del Treptower Park su cui lo Spreepark si affaccia, a condizione, tuttavia, che fino al 2061 il parco continui ad esistere come parco divertimenti aperto e accessibile a tutti i berlinesi. Non male come affare…

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *