Ricetta dei biscotti al cocco vegani

di Elle del 20 gennaio 2016

Sapete qual è la ricetta dei gustosi biscotti al cocco vegani? Ve la diamo noi…

Per chi soffre di intolleranza al glutine e ha scelto uno stile alimentare privo di proteine di origine animale è possibile aver a disposizione una variante salutare ed etica per assaggiare delle golosità: ecco come fare questi deliziosi biscotti al cocco vegani (le dosi sono utili a preparare circa 25 biscotti).

Suggerimento: scopri anche tutte le altre ricette dei nostri biscotti vegani

Biscotti al cocco vegani: ingredienti necessari e ricetta

Eccovi subito gli Ingredienti:

  •  90 gr di farina di miglio
  • 30 gr di farina di riso integrale
  • 30 gr di fecola di patate
  • 100 gr di burro di cocco
  • 1 cucchiaino di cremor tartaro
  • 70 gr di latte di soia
  • 50 gr di zucchero di canna

Preparazione. Dopo aver sciolto il burro di cocco a bagnomaria, setacciate farine, fecola e lievito in una ciotola, poi mescolarle tra di loro con l’aggiunta dello zucchero; quindi unite anche il latte di soia ed il burro dapprima sciolto.

Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti aiutandovi con le mani, finché non diventi un composto omogeneo e morbido, lasciatelo a riposo in frigo per mezz’ora ricoperto da una pellicola.

biscoti cocco

Ricetta dei biscotti al cocco vegani

Trascorso questo tempo si può procedere alla preparazione dei biscotti: stendete la pasta con uno spessore di circa 5 millimetri e realizzare i biscotti utilizzando gli stampini della forma desiderata e spolverizzarli con del cocco in scaglie; oppure potete realizzare delle palline e passarle nella farina di cocco prima di cuocerli.

Disponeteli poi su una teglia ricoperta da carta da forno e infornate a 180° per circa 20 minuti. Dovranno risultare leggermente dorati in superficie.

biscotti cocco vegan

Biscotti al cocco vegani in versione piatta

Eccovi tutte le nostre ricette da non perdere per preparare ottimi biscotti semplici facili e veloci, scopritele qui: Ricette biscotti semplici e veloci

Scopri anche queste ricette di dolci vegani:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *