Riciclo creativo: dai copertoni tanti accessori eco-chic

di Elle del 20 giugno 2013

Le varie forme del riciclo creativo hanno trovato, tra i tanti, un’ulteriore espressione nel Nord Europa grazie al brand Segrasegra che propone t-shirt e abbigliamento prodotti a partire da copertoni e camere d’aria di bicicletta.

In Italia questa tendenza all’eco-riciclo è stata ripresa in maniera esemplare da un’azienda di designer torinesi il cui marchio mnmur sta riutilizzando le stesse materie prime provenienti da ciclofficine per offrire sul mercato accessori di fattura artigianale, fatti a mano.

Si tratta di oggetti come portaoggetti e astucci insieme a taccuini, cinture, portafogli, borse sia maschili che femminili e borse per custodire e trasportare il proprio pc, tutti oggetti di design di pregevole fattura.

FOCUS: Pneumatici dalla doppia vita, scopri le applicazioni delle gomme usate

Un esempio di riciclo creativo o meglio ancora di upcycling di design di cui si parla molto in rete e che riprendiamo volentieri.

Le creazioni fatte a mano di questo marchio che è un simbolo del made in Italy a tinte ‘green’ possono essere acquistate presso i punti vendita mnmur oppure on-line tramite questo sito.

borse mnmur

Un altro primo piano delle creazioni di mnmur

Forse ti può interessare anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Inserisci il numero esatto *