Sempre più spesso si cercano soluzioni ecologiche per far il proprio bucato e, sempre più spesso, l’ignoranza nei confronti di questo settore fa sì che si cada in errore o peggio in vere e proprie eco-truffe. Ecco di seguito un elenco di accorgimenti e consigli che possono aiutare ad evitare tutto ciò, consentendo di approcciarsi a questo mondo in maniera più eco-consapevole.
Per saperne di più sui detersivi bio e l’auto-produzione dei detergenti con materie naturali, guardate questi libri:
Detersivi e cosmetici naturali fai-da-te, per la casa e la cura di sé Prezzo € 3,40 |
Come farli in casa usando olio, cenere, soda e lisciva |
Versione nuova Prezzo € 10,00 |
Speriamo che questi semplici consigli possano essere di aiuto a prendere decisioni sulla scelta dei detergenti e a fare il nostro bucato in modo più eco-consapevole. E nel caso si volesse fare da se, ecco qui alcune ricette per l’autoproduzione di detergenti e ammorbidenti naturali:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.
View Comments
Un articolo davvero molto interessante e dettagliato, complimenti. Vorrei acquistare una lavatrice su Internet, perchè mi hanno detto che così posso risparmiare cifre notevoli. Sto quindi cercando i siti più vantaggiosi che si occupano della vendita elettrodomestici da libera installazione online. Il migliore che ho trovato per ora è questo http://www.ebag.it/catalogo/elettrodomestici-libera-installazione-46 Cosa ne pensate?
ciao sul sito di Assocasa si trovano anche altre utilissime info, che arrivano da esperti del settore...lo consiglio! ciao