Una proposta per un piatto tipicamente estivo veloce da preparare, salutare e saporito: stiamo parlando del cous cous vegetariano, che può essere servito freddo o tiepido.
Contenuti
Ecco la ricetta del cous cous vegetariano, un piatto sfizioso, da realizzare in pochi minuti, che sostituisce un pasto completo ed equilibrato. Carta e penna alla mano, dunque, per appuntare gli ingredienti e la preparazione!
Eccovi invece altre ricette vegetariane che vi consigliamo di assaggiare!
Il cous cous è uno di quei piatti che si possono improvvisare in poco tempo utilizzando ciò che avete in dispensa o in frigorifero.
Nella versione che vi proponiamo gli ingredienti necessari per fare un cous cous vegetariano per 4 persone sono:
Suggerimento: potete saltare nell’olio a fiamma bassissima le cipolle fino a caramellarle, doneranno un sapore insolito al cous cous.
In estate e in primavera, questo è un piatto che viene normalmente servito freddo, lasciandolo riposare per mezz’ora in frigo.
Ma chi l’ha detto che durante i mesi invernali non possa essere servito in tavola con altrettanto successo?
Nei mesi freddi può essere mangiato tiepido, magari aggiungendo un po’ di tofu grigliato o qualche altra verdura a piacere.
Se amate il cous cous, ecco altri modi per prepararlo nello nostre ricette:
Eccovi altre ottime ricette vegetariane da provare:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.