Libri

Conoscete il libro? crea la tua essenza 50 ricette di profumi naturali

Un libro ricco di consigli pratici scritto da Sylvie Hampikian 

Abbiamo avuto occasione di avere tra le mani “crea la tua essenza 50 ricette di profumi naturali”, un libro interessante, che insegna a creare profumi, acque di colonia, deodoranti per l’ambiente e sacchettini odorosi per la biancheria ed i cassetti, ma anche sali da bagno e oli profumati per il rito del bagno turco.

Conoscete il libro? crea la tua essenza 50 ricette di profumi naturali

Quale occasione migliore, anche per chi è negato per il fai da te, per imparare a preparare un piccolo regalo personalizzato, per inventarsi un profumo personale, per giocare con le essenze e gli oli essenziali, che farvi scoprire qualche cosa del mondo dell’aromaterapia.

‘Crea la tua essenza 50 ricette di profumi naturali’ è un libro ricco di spunti interessanti: offre una breve storia del profumo, spiega come riesca ad attivare determinati recettori nel cervello stimolando ricordi e sensazioni.

Il libro ci dà una sintetica spiegazione sulla struttura olfattiva, senza tralasciare le schede sulle caratteristiche delle fragranze naturali più comuni.

Ricco di ricette, insegna a produrre diverse essenze per ogni occasione e utilizzo, mixando gli aromi naturali.

L’autrice, Sylvie Hampikian, è esperta di farmacologia e tossicologia, e da anni si occupa degli oli essenziali. Ha scritto altri libri sullo stesso argomento e tiene regolarmente corsi.

Potete seguire le indicazioni dell’autrice, o provare a sperimentare per ottenere il vostro bouquet personale.

Unica nota negativa è nell’elenco dei negozi dove rifornirsi, che prevede solo indirizzi francesi, sebbene aroma-zone.com spedisca anche in Italia con un piccolo sovrapprezzo.

Dove trovare il libro di Sylvie Hampikian

Lo trovate in libreria, o online, su terre.it e su Amazon:

Crea la tua essenza. 50 ricette di profumi naturali
Prezzo: 15,20 €
Risparmi: 0,80 € (5%)
compra su amazon
Prezzi aggiornati il 25-04-2024 alle 9:59 PM.

Se volete approfondire il magico mondo del profumo, un prezioso alleato della nostra personalità, e avvicinarvi alla dimensione artigianale delle essenze, questo è il manuale che fa per voi.

Ecco tutti i dettagli del libro,

  • Titolo: Crea la tua essenza 50 ricette di profumi naturali
  • Autore: Sylvie Hampikian
  • Editore: Terre di mezzo, Collana Ecofficine
  • Pagine: 132 pagine
  • Prezzo: 16 euro
  • ISBN: 9788861895614

Altri libri scritti da Sylvie Hampikian

Ecco altri titoli da questa autrice sempre nel campo della salute e dell’alimentazione.

Titolo Coautore Note
Tout vient du ventre (ou presque) Henri Joyeux
Changez d’alimentation Henri Joyeux
Les recettes de la joie avec Sainte Hildegarde Henri Joyeux

Rossella Vignoli

Fondatrice e responsabile editoriale, è esperta di bioedilizia, design sostenibile e sistemi di efficienza energetica, essendo un architetto e da sempre interessata al tema della sostenibilità. Pratica con passione Hatha yoga, ed ha approfondito vari aspetti dello yoga. Inoltre, è appassionata di medicina dolce e terapie alternative. Dopo la nascita dei figli ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Si occupa anche del sito in francese toutvert.fr, e di designandmore.it, un magazine di stile e design internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio