E’ arrivata la VegAgenda 2013

di Maura Lugano del 22 ottobre 2012

Eccola nuovamente, puntuale come ogni anno, è la Veg Agenda 2013, che ha dei protagonisti molto simpatici, gli asini, tanto bistrattati nei nostri comuni modi di dire e da sempre simbolo della fatica e del lavoro duro a favore dell’uomo. Eccoli in copertina, due bellissimi asini colti con un’aria che si protrebbe dire allegra e divertita.

Come sempre la Veg Agenda non vuole essere solo uno strumento per segnare i nostri appuntamenti quotidiani o settimanali, vuole portare sempre con sé un messaggio, quello del rispetto della dignità dell’animale, per questo è anche un mezzo per portare avanti la campagna vegana per uno stile alimentare che mette al bando qualsiasi cibo di origine animale.

Come puoi nutrirti di carne animale, indossare pelli e pellicce e  poi giocare con il tuo cane? Un concetto espresso da Melanie Joy, vincitrice del premio Empty Cages 2012, che sottolinea più che mai l’incoerenza del comportamento umano davanti all’uguaglianza di tutti gli animali.

La puoi subito acquistare qui:

Vegagenda 2013
Autori Vari
10.9

L’interno dell’agenda offre un serie di ricette crudiste illustrate, alcune ricette per l’autoproduzione di formaggi vegetali, la guida ai ristoranti veg d’Italia, suddivisi per regione, e testi sparsi dedicati in parte ai protagonisti, gli asini, e in parte alla cultura vegan.

Dettagli del libro:
Titolo: VegAgenda 2013
Autore: AA.VV.
Casa editrice: Sonda
Costo: 10,90 euro
ISBN: 9788871066622

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment