Le migliori ricette di frullati per la pelle: contro l’acne, per pelli disidratate e altri problemi

di Elle del 25 Gennaio 2019

Tre ricette di frullati per la pelle da provare: rimedi naturali per la bellezza e la salute, che ci aiuteranno ad assumere le dosi necessarie di vitamine e altre sostanze che aiutano la pelle a mantenersi elastica e in salute.

Le migliori ricette di frullati per la pelle: contro l’acne, per pelli disidratate e altri problemi

La pelle, soprattutto quella del viso, rappresenta una carta di identità con cui ci presentiamo agli altri e ci confrontiamo allo specchio con noi stessi: per favorire il benessere dell’epidermide è importante assumere le giuste quantità di frutta e verdura, che possono anche essere miscelate per realizzare gustosi frullati per la pelle.

Frullati per la pelle: ad ognuno il suo

Vi proponiamo qualche ricetta di frullati per la pelle, adatta da provare soprattutto con alimenti di stagione.

Frullato per una pelle satinata

Ricco di betacarotene e vitamina A, si rivela adatto per favorire una pelle giovane e sana grazie anche al potere antiossidante degli ingredienti. È ideale da consumare a colazione appena svegli o durante uno spuntino pomeridiano.

Ingredienti necessari:

  • 1 carota
  • 1 mela
  • 1 pezzetto di zenzero fresco

Preparazione. Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate per pochi minuti. Meglio utilizzare poco zenzero fresco per evitare un sapore eccessivo e troppo intenso.

frullati per la pelle

Una pelle sana non può prescindere da un’alimentazione sana.

Frullati per la pelle anti-acne

Frullato anti-acne alla mela, cetriolo e bietola

Può essere un valido alleato della pelle soprattutto nel caso in cui compaiano antiestetici brufoli. Questi ingredienti miscelati tra loro, infatti, hanno un potere antinfiammatorio e favoriscono la riduzione dell’aspetto oleoso dell’epidermide, oltre ad attivare la produzione di cheratina.

  • 1 mela
  • 1 foglia di bietola
  • 1 fetta di ananas
  • 1 arancia
  • 1 cetriolo

Preparazione. Dopo aver frullato tutti gli ingredienti e spremuto l’arancia, aggiungete un po’ di acqua. Per chi le gradisce possono essere aggiunte anche alcune foglioline di menta.

Frullato anti-acne alle patate, basilico e pomodori

Un’altra variante di frullato anti-acne può essere fatto con patate lesse raffreddate (ritenute un rimedio alternativo all’acne) e pomodori, che favoriscono la lucentezza della cute grazie alla vitamina A in essi contenuta.

Preparazione. Mettere il basilico e le patate in un frullatore, aggiungendo in un secondo tempo i pomodori. Mescolate e bevete subito. È possibile insaporire ulteriormente con un pizzico di prezzemolo.

frullati per la pelle

Ad ogni tipo di pelle il suo frullato

Frullati per la pelle disidratata

  • 200 ml di acqua minerale
  • succo di 1 limone
  • 10 chicchi di uva bianca
  • 2 mele
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione. Dopo aver tagliato a pezzi le mele, senza sbucciarle, frullatele assieme a tutti gli ingredienti per un paio di minuti.

È preferibile consumare il frullato appena pronto per evitare di far perdere le sue proprietà nutrizionali e terapeutiche. Si consiglia di assumere questo frullato di frutta tre volte a settimana a stomaco vuoto.

Altre ricette di smoothie e frullati da provare

E se volete fare il pieno di salute e bellezza, prova a dare un’occhiata anche a queste altre ricette:

Altri approfondimenti utili:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment